Area Manager Arredamento - America

Randstad Professional Italia · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Professionals – Divisione Design & Furniture, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Senior Management, è stata incaricata da un'Azienda leader nel settore dell'arredamento di alto livello del design per la selezione di un/una:


Export Area Manager – Mercato Americano


Il/La professionista selezionato/a entrerà a far parte del Team Commerciale e riporterà direttamente alla Direzione, assumendo un ruolo chiave nello sviluppo dei mercati assegnati.


Territorio di Competenza:

  • USA, Canada, Centro/Sud America
  • Mercati Europei selezionati


Principali Responsabilità:


La risorsa avrà il compito di guidare la crescita del business attraverso le seguenti attività:


  • Gestione Rete Vendita: Coordinamento, motivazione e reporting regolare su agenti plurimandatari e collaboratori nei diversi Paesi.
  • Sviluppo Commerciale: Supervisione diretta e sviluppo autonomo dei mercati esteri, con particolare focus su:
  • Sviluppo e gestione (diretta e indiretta) della rete di dealer plurimarca .
  • Gestione dei dealer monomarca in aree strategiche.
  • Attività Contract : Sviluppo e gestione di progetti internazionali contract;
  • Controllo e Pianificazione: Utilizzo del CRM per il monitoraggio di budget annuali, condizioni di vendita, pagamenti, promozioni e premi.
  • Supporto Vendita: Organizzazione e gestione delle visite commerciali (focus 90% dealer, 10% progettisti/contractors/developers).
  • Strategia e Formazione: Programmazione di campionature, apertura di shop-in-shop e monobrand, e formazione costante dei punti vendita.
  • Redazione e controllo della contrattualistica (esclusiva, distribuzione, agenzia, brevetti, ecc.).


Il candidato ideale possiede:


  • Esperienza Settoriale: Solida esperienza (almeno 5 anni) in aziende dell'arredamento di alta gamma, design, o settori affini (illuminazione, bagno, ufficio, tessile, contract).
  • Competenze Manageriali: Comprovata esperienza nella gestione e leadership di reti di collaboratori e agenti.
  • Esperienza Contract: Abitudine e competenza nello sviluppo e gestione di complessi progetti internazionali.
  • Lingue:
  • Inglese: Ottima conoscenza;
  • Plus: Conoscenza di ulteriori lingue come Spagnolo, Francese o Tedesco.
  • Disponibilità a Viaggiare: Flessibilità e disponibilità a trasferte internazionali.


Sede di lavoro: Provincia di Monza e Brianza .

Candidatura e Ritorno (in fondo)