Application Support Specialist

TXT Novigo · Brescia, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Overview

Join to apply for the Application Support Specialist role at TXT Novigo .

TXT Novigo, parte del gruppo TXT, fornisce servizi IT specializzati per il mercato finanziario. Per espansione e potenziamento dell’organico della sede di Brescia, è alla ricerca di un/a Application Support Specialist .

Chi stiamo cercando?

Entrerai a far parte del nostro organico come figura chiave nel supporto e nella gestione tecnica degli applicativi sviluppati da TXT Novigo. Unendo competenze tecniche e capacità comunicative, garantirai il corretto funzionamento dei sistemi e la soddisfazione degli utenti finali. Lavorerai a diretto contatto sia con i colleghi dei diversi team di TXT Novigo sia con i clienti esterni.

Responsabilità

  • Fornire supporto tecnico ai clienti: assistenza diretta ai clienti di TXT Novigo, rispondendo a domande e richieste di supporto tecnico e risolvendo le segnalazioni riguardanti i nostri applicativi. Collaborare attivamente con sviluppatori, analisti, project manager e altre figure dei team di riferimento per lo specifico applicativo.
  • Monitoraggio qualitativo: segnalare proattivamente problemi tecnici e bug ai team di sviluppo, contribuendo a garantire gli standard qualitativi. Suggerire miglioramenti e ottimizzazioni basati sull’esperienza e sul feedback degli utenti.
  • Documentare e condividere conoscenze: creare e aggiornare guide utente, documentazione tecnica e best practice, garantendo la diffusione delle informazioni sia nel team sia agli utenti finali.

Qualifiche

Soft Skills

  • Spiccate abilità di problem solving e orientamento agli obiettivi.
  • Eccellenti capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team.
  • Precisione, attenzione ai dettagli e capacità organizzativa.
  • Propensione all’apprendimento e curiosità verso nuove tecnologie.

Competenze Tecniche

  • Preferibile padronanza di database SQL (incluse MySQL Workbench/MariaDB).
  • Conoscenza del funzionamento di applicativi web e della suite Office.
  • Esperienza pregressa in Help Desk di 1° e 2° livello nel settore ICT.
  • Capacità di redigere documentazione tecnica operativa.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Costituisce un plus la conoscenza della suite Atlassian e di Jira Service Desk.

Perché scegliere TXT Novigo?

  • Crediamo che le nostre persone siano la nostra risorsa più importante: formazione costante e allineata alle aspirazioni di crescita professionale.
  • TXT Novigo è parte di TXT Group, gruppo tecnologico in espansione a respiro internazionale (oltre 2.500 persone, quotato STAR alla Borsa di Milano).
  • Opportunità di lavorare su progetti diversi e prodotti personalizzati per clienti esterni e interni.
  • Orari di lavoro flessibili e supporto allo smart working dove possibile.

Titolo di studio richiesto

Diploma o laurea in discipline STEM.

Inquadramento e pacchetto retributivo verranno definiti ad hoc sul profilo professionale individuato.

Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.lgs. 198/2006. L'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme.

#NOV

Seniority level : Mid-Senior level

Employment type : Full-time

Job function : Information Technology

Industries : Software Development

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)