Application engineer

Robert Walters · Provincia di Monza e Brianza, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La risorsa si occuperà di supportare dal punto di vista tecnico tutta la forza vendita interna ed esterna per promuovere la famiglia di prodotti assegnati, analizzando nuovi progetti applicativi per offrire soluzioni complete ai clienti.

Principali responsabilità:

  • Raccolta e analisi dei dati del cliente in collaborazione con il KAM al fine di supportare il cliente nella scelta del prodotto più idoneo;
  • Effettuare l'analisi delle specifiche tecniche dei clienti al fine di effettuare o verificare i dimensionamenti, per fornire la soluzione migliore ai clienti;
  • Riportare informazioni tecniche per la gestione del progetto dopo la visita, da inoltrare all'Ufficio Tecnico;
  • Essere la finestra di contatto tecnico tra il cliente e KAM, proponendo anche soluzioni alternative a quelle identificate dal cliente al fine di dare un servizio di consulenza tecnica sui prodotti;
  • Visitare i clienti con KAM (Key Account Manager) in fase di prevendita, installazione dell'applicazione e post-vendita al fine di comprendere al meglio le esigenze del cliente e creare un progetto con la soluzione migliore per la propria applicazione e per il profitto aziendale;
  • In caso di richiesta cliente, supportare durante il processo di installazione, l'effettuazione di test di funzionamento, la presa visione di eventuali anomalie e risoluzione delle problematiche riscontrate;
  • Promozione anche presso clienti dei prodotti assegnati, in relazione alle applicazioni proposte.

Requisiti:

  • Laurea in ingegneria meccanica e/o meccatronica;
  • Background meccanico o meccatronico;
  • Conoscenza approfondita del disegno meccanico;
  • Conoscenza di software disegno 2D, 3D (autocad, solidworks);
  • 3-5 anni di esperienza maturate in uffici tecnici in attività di dimensionamento meccanico;
  • 3-5 anni di esperienza nella progettazione di componentistica meccanica o macchine;
  • Inglese avanzato (scritto e parlato);
  • Proattività e propositività;
  • Capacità di analisi;
  • Attenzione al cliente e capacità relazionali e di ascolto;
  • Indipendenza, dinamismo e capacità di lavorare in squadra;
  • Capacità di connettersi e relazionarsi con i clienti e gli stakeholder interni.

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