Analista Funzionale Amministrazione / Processi HR
Descrizione dell'offerta
MAW S.p.A. Ricerca per il potenziamento dell'organico di sede un/una: Analista Funzionale Amministrazione / Processi HR
Siamo alla ricerca di un Analista Funzionale ERP esperto e motivato da inserire a supporto del nostro team IT Software. Lavorerai in un contesto dinamico, parte di un Gruppo multinazionale in forte crescita, mantenendo al contempo una solida base operativa e decisionale in Italia.
Il candidato ideale sarà il punto di riferimento tra le funzioni aziendali (in particolare Ufficio Amministrazione, Commerciale, Presenze, Paghe ) e il team di sviluppo, garantendo l'efficacia e l'efficienza dei sistemi ERP e dei processi ad essi collegati.
Responsabilità Principali
L'Analista Funzionale si occuperà di:
- Analisi dei Requisiti: Raccogliere, analizzare e documentare i requisiti funzionali e di business specifici per le aree sopra citate.
- Configurazione e Customizzazione ERP: Configurare, testare e manutenere i moduli ERP, assicurando l'allineamento con le normative italiane (es. Allineamento ERP alle normative della somministrazione lavoro, Firma Digitale) e le direttive del Gruppo.
- Gestione Progetti: Collaborare attivamente nei progetti di roll-out , upgrade o implementazione di nuove funzionalità relative ai sistemi centrali (es. integrazione sistemi di gestione presenze, evoluzione della gestione contrattuale).
- Supporto e Formazione: Fornire supporto di II livello agli utenti key-user e finali, creando documentazione chiara e wiki.
- Integrazione Tecnica: Lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori per definire le specifiche tecniche e le integrazioni con sistemi esterni.
Competenze Richieste
- Problem Solving: Eccellenti capacità analitiche, di troubleshooting e orientamento al risultato.
- Teamwork
- Esperienza Comprovata: Almeno 1-2 anni di esperienza nel ruolo di Analista Funzionale ERP
- Lingue: Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese .
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.