Analista finanziario junior
Descrizione dell'offerta
Ruolo: Analista finanziario junior
Sede: Modena
Tipo di contratto : Tirocinio extracurriculare a scopo assunzione
Orario di lavoro: tempo pieno, dal lunedì al venerdì
NOTA BENE: verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature di persone già residenti in regione Emilia Romagna.
Chi siamo: Piano Finanziario SCF è una società di consulenza finanziaria indipendente (fee-only), nata per rompere gli schemi del sistema bancario tradizionale e portare un servizio etico, strategico e privo di conflitti di interesse ai nostri clienti. La nostra mission è aiutare le persone a raggiungere obiettivi concreti attraverso piani finanziari olistici e un approccio simile a quello dei migliori family office. Con una forte presenza online, puntiamo su educazione finanziaria e trasparenza per diventare il punto di riferimento in Italia.
Cosa farai: sarai un importante supporto al nostro team di analisti finanziari nella gestione e analisi portafogli di investimento dei clienti di Piano Finanziario SCF Srl
Tutor: Dario Savoia, Amministratore e Consulente finanziario
Data inizio tirocinio: settembre 2025
Durata tirocinio: 6 mesi (durata variabile: nel caso in cui il tirocinante si dimostri meritevole l'assunzione potrebbe avvenire in anticipo rispetto al termine previsto)
Obiettivi formativi: l'obiettivo è quello di iniziare insieme al tirocinante un percorso di formazione per l'integrazione stabile in azienda al termine del tirocinio. SCOPO ASSUNZIONE
Indennità tirocinio: indennità mensile variabile che andrà aumentando nel corso dei mesi di tirocinio
Altri rimborsi: il pranzo è fornito dall'azienda.
Caratteristiche del candidato
E' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue:
- Italiano: madrelingua
- Inglese: sufficiente (A1-A2)
Competenze e caratteristiche richieste
- Laurea in campo economico valutata positivamente ma non vincolante alla selezione.
- Indispensabile una forte passione per la finanza personale e i mercati finanziari.
ATTENZIONE: dopo la ricezione della candidatura, ai candidati verrà inviata una mail con richiesta di compilazione di un questionario di profilazione, da effettuare in quanto parte integrante della candidatura. Non sarà possibile accedere alla fase dei colloqui senza il risultato del questionario.