Amministratore finanziamenti
Descrizione dell'offerta
Il/La desk amministrativo/a farà parte dello staff del Settore Grant e Progettazione Sociale e sarà responsabile delle rendicontazioni dei progetti finanziati da Donor Istituzionali e da Fondazioni. Inoltre, fornirà supporto operativo ai project manager interni nella gestione amministrativa dei progetti più complessi. In ultimo, coordinerà l’attività di grant making.
Responsabilità
- Gestire la rendicontazione amministrativa e finanziaria dei progetti finanziati da donatori istituzionali e fondazioni, predisponendo i report finanziari intermedi e finali da trasmettere ai donatori, e la rendicontazione annuale del 5×1000.
- Fornire supporto amministrativo ai coordinatori di progetto durante la fase di gestione, garantendo il corretto utilizzo dei fondi secondo le linee guida dei donatori, la raccolta e archiviazione della documentazione amministrativa e il monitoraggio dell’andamento del budget.
- Collaborare alla predisposizione dei budget dei progetti in fase di presentazione ai donatori
- Supportare la fase di audit dei progetti, predisponendo la documentazione necessaria e interfacciandosi con i revisori.
- Gestire i finanziamenti alla ricerca erogati da LILT ad altri Enti: raccogliere le proposte ricevute, monitorare l’erogazione degli importi da parte dell’amministrazione dopo la delibera del cda, raccogliere e verificare i documenti di monitoraggio e rendicontazione.
Requisiti
- Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini
- Esperienza di almeno 5 anni nella gestione e rendicontazione di progetti finanziati da donatori istituzionali, fondazioni o enti pubblici
- Solida conoscenza delle regole di rendicontazione finanziaria e amministrativa dei principali donatori istituzionali.
- Conoscenza delle procedure di audit e preparazione della documentazione per controlli e verifiche.
- Abilità nel coordinarsi con team di progetto, amministrazione interna e referenti esterni, gestendo in autonomia la comunicazione amministrativa.
- Ottima padronanza di Excel
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Plus
- Conoscenza strumenti di project management (es. MS Project, Asana, Trello)
- Esperienza in ambito no-profit e/o sanitario in contesti complessi
- Conoscenza di software gestionali e/o amministrativo contabili