Amazon Account Manager
Descrizione dell'offerta
Amazon Account Manager
Per un'importante agenzia specializzata nella gestione e nello sviluppo di brand su canale Amazon Marketplace, siamo alla ricerca di una figura di Amazon Account Manager , che avrà la responsabilità di gestire le performance di vendita dei principali clienti dell'agenzia su canale di vendita Amazon.
Nello specifico la figura ricercata si occuperà di:
- Gestire le relazioni con i clienti, comprendendone le esigenze e traducendole in attività operative e strategiche sui marketplace, soprattutto Amazon;
- Coordinare le attività interne tra i diversi reparti (grafica, advertising, operations, logistica) e garantire l’allineamento sugli obiettivi di progetto;
- Garantire il rispetto di KPI, tempistiche e priorità concordate, mantenendo una visione d’insieme sui progetti gestiti.
Ci piacerebbe che la persona che stiamo cercando avesse i seguenti requisiti:
- Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in ambito e-commerce o agenzia digitale;
- Laurea o diploma in discipline economiche, marketing o gestionali.
- Spiccate capacità analitiche e ottima padronanza di Excel e strumenti di reportistica, CRM e conoscenza di Amazon Media.
- Buona conoscenza delle logiche di funzionamento del canale e di marketplace.
- Preferibile esperienza con Amazon Seller o Vendor.
- Conoscenza fluente della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue è considerata un plus.
- Eccellenti capacità comunicative, organizzative e attitudine al problem solving.
- Attitudine al lavoro in team, proattività e precisione.
Luogo di lavoro: Torino
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.