Ai Engineer - Settore assicurazioni

agap2 Italia · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy. Presente in 11 Paesi europei con oltre 8.000 dipendenti, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i nostri valori, in una realtà in continua evoluzione.

DESCRIZIONE DEL RUOLO

In ottica di ampliamento del team, stiamo cercando un AI Engineer da inserire nell’area Delivery, focalizzata al risultato operativo e alla soddisfazione dei nostri clienti presso una nostra azienda partner.

La sede di lavoro è Milano.

Competenze e Responsabilità Chiave:

  • Prompt Engineering Avanzato: Eccellenza nella creazione e ottimizzazione di prompt per migliorare l'accuratezza, la pertinenza e l'efficacia dei modelli. Esperto in tecniche come Chain-of-Thought (CoT), Retrieval-Augmented Generation (RAG) e Few-Shot Prompting per gestire compiti complessi e specifici del settore.
  • Lavoro in Team Multidisciplinari: Abile a collaborare efficacemente con un'ampia gamma di professionisti, inclusi Data Scientists, Sviluppatori, Business Analysts e Subject Matter Experts.
  • Collaborazione con i Clienti: Esperienza diretta nella consulenza e nel lavoro con i Business Owner del cliente. Traduce i requisiti aziendali in specifiche tecniche chiare e gestisce le aspettative per fornire soluzioni AI che generino un impatto misurabile.
  • Valutazione e Monitoraggio: Sviluppa metodologie per valutare l'impatto delle soluzioni di prompting e monitora le performance dei modelli in ambiente di produzione.

Completa il profilo la conoscenza di Processi Assicurativi in particolare comprensione dei flussi di lavoro nel settore assicurativo, inclusi la gestione dei sinistri, l'underwriting, l'emissione di polizze e il servizio clienti. Capace di identificare le opportunità per l'implementazione dell'IA per automatizzare e migliorare questi processi.

Competenze Tecniche:

  • Linguaggi di Programmazione: Python (fluente), SQL.
  • Librerie e Framework: LangChain, LlamaIndex, Hugging Face.
  • Piattaforme Cloud: AWS, Google Cloud, Azure.
  • Conoscenze di IA: Generative AI, Natural Language Processing (NLP), architettura di IA agentica, API di modelli (es. OpenAI, Anthropic).
  • Linguaggi: Italiano e Inglese (fluente).

Cosa offriamo?

  • contratto a tempo indeterminato o collaborazioni in Partita Iva;
  • strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
  • follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
  • un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.

The world needs you

AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Candidatura e Ritorno (in fondo)