AI Architect

DGS S.p.A. · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

DGS fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting .

Lo scopo che guida le nostre azioni è il pieno soddisfacimento delle esigenze del cliente, garantendo sempre l’assoluta eccellenza delle soluzioni e la massima affidabilità dei risultati.

L’obiettivo è quello di progettare le migliori soluzioni ICT, capaci di risolvere le sfide tecnologiche del nuovo millennio, facendo dell’innovazione e dell’eccellenza le peculiarità del nostro brand.

I nostri Core Values riflettono la cultura ed i valori condivisi dall’intero gruppo, come fari che guidano costantemente le nostre azioni e le decisioni che prendiamo.

DGS vanta oltre 500 clienti, la maggior parte dei quali di classe Enterprise, attivi nei principali segmenti di mercato: Pubblica Amministrazione, Banche e Assicurazioni, Industria, Energia e Utility, Trasporti e Telecomunicazioni.

We are #BuildingTheFuture… What about you?


Posizione

Per il nostro Centro di Competenza Microsoft, siamo alla ricerca di un AI Architect da inserire nel team dedicato all’innovazione e allo sviluppo di soluzioni avanzate basate sull’Intelligenza Artificiale, con un focus particolare sulla progettazione di soluzioni ad alto valore aggiunto.



Cosa farai:

• Progetterai architetture AI scalabili e integrate in ambienti Enterprise, sfruttando gli strumenti e le piattaforme dell’ecosistema Microsoft (Azure AI, Azure Machine Learning, etc.)

• Lavorerai su soluzioni avanzate come sistemi multi-agente, Graph RAG, modelli linguistici generativi (LLM) e applicazioni AI cloud-native

• Tradurrai esigenze di business complesse in soluzioni tecniche concrete e innovative, in stretta collaborazione con i team di progetto

• Collaborerai con Project Manager e stakeholder per garantire la qualità, i tempi e il budget dei progetti

• Assicurerai l’aderenza agli standard di sicurezza, compliance e data governance

• Sarai un punto di riferimento per il team, supportando colleghi più junior e promuovendo le best practice.



Tra le principali competenze richieste:

• Approfondita conoscenza dell’ecosistema Microsoft Azure, in particolare:

  1. Azure Machine Learning, Azure AI Services, Azure OpenAI, Azure Kubernetes Service (AKS)
  2. Azure Data Factory, Azure Synapse, Data Lake, Event Hub, Service Bus

• Esperienza nella costruzione di pipeline CI/CD per il ciclo di vita del machine learning (ML lifecycle)

• Conoscenza di MLOps, orchestrazione e monitoraggio di modelli in produzione

• Conoscenza di Python, SQL, PySpark o altri strumenti del mondo data/AI

• Solida esperienza nelle attività di vendita e prevendita, con una comprovata propensione al raggiungimento degli obiettivi commerciali.

• Capacità strategica nel coordinamento dei team, nella collaborazione cross-funzionale e nella gestione delle relazioni con i clienti.

• Spiccate competenze comunicative e relazionali, con naturale attitudine alla costruzione di rapporti efficaci e duraturi.

• Comunicazione con gli stakeholder: capacità di trasformare i dati in insight fruibili, interagendo con interlocutori eterogenei, sia tecnici che non tecnici.

• Attitudine a lavorare in team trasversali, cooperando con professionisti di diverse aree per sviluppare soluzioni data-driven.



Altre informazioni

Sede di lavoro: Sesto San Giovanni (MI)

Modalità di presenza ibrida (3 su 5 di smart working).



Procedendo alla candidatura si accetta informativa privacy :



Vantaggi della posizione:

Verrai inserito in un contesto aziendale giovane, dinamico e in forte crescita nel quale vengono premiati la capacità di lavorare in team, la proattività e la flessibilità.

Il tuo talento verrà valorizzato attraverso un percorso di crescita professionale, un piano di formazione e di certificazione costante.

Avrai la possibilità di confrontarti con esperti di settore ed utilizzare le tecnologie più innovative.

Candidatura e Ritorno (in fondo)