Agreements & Jv Consultant (Freelance)

Robert Half · Rozzano, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Robert Half Italia è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. del 03/08/2018.


Stiamo selezionando, per un nostro Cliente, multinazionale di consulenza direzionale, specializzata in soluzioni finance & digital un/una:


Agreements & Joint Venture Consultant


La risorsa entrerà far parte del dipartimento Agreements & JV del cliente finale, società leader in ambito Costruzioni e Ingegneria Civile. Sarà impegnata nell'analisi, negoziazione e formalizzazione dei contratti lavorando a contatto con partner/soci esterni e altresì con le funzioni interne per garantire allineamento alle politiche aziendali.


Attività e responsabilità:

  • Gestione del ciclo di vita dei contratti JV: dal drafting iniziale alla firma finale, e alla gestione di eventuali modifiche successive;
  • Partecipazione alle negoziazioni con soci;
  • Conoscenza approfondita della lingua inglese (le negoziazioni con soci non italiani sono condotte in inglese e i relativi contratti sono stesi in lingua inglese);
  • Analisi documentale: revisione e confronto dei documenti/contratti ricevuti dal socio evidenziando le differenze rispetto alle proposte interne mediante gap analysis;
  • Collaborazione con le vari funzioni interne (come Legal, Operations, Finance..) per ottenere approvazioni o modifiche sulle bozze contrattuali.


Modalità di lavoro: on-site.

Sede di lavoro: Rozzano (MI).


Per la posizione, il cliente valuta un inserimento di una figura freelance (contractor) oppure in somministrazione .

L'elapsed time progettuale è di 6-12 mesi con possibilità di estendere la collaborazione.


I candidati ambosessi (D.Lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 disponibile sul nostro sito web. Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.

Candidatura e Ritorno (in fondo)