Agente front-office
Descrizione dell'offerta
Gruppo Terme & SPA Italia: stiamo cercando "Front Office Agent / Receptionist / Concierge " con esperienza in Hospitality, Turismo, Hotel, events, per la nuova realtà di Scuderie de Montel a Milano (...una nuova Experience Destination a Milano per il wellness!) - PROSSIMA APERTURA.
L'AZIENDA, IL GRUPPO:
Il GRUPPO TERME & SPA ITALIA riunisce assets che realizzano un ambizioso progetto di Health Tourism, Hospitality e Leisure, unico in Italia e rispondente ad un mercato turistico internazionale che domanda Benessere e Cure: oltre a Scuderie de Montel , fanno parte del Gruppo importanti asset tra cui Terme di Saturnia Natural Destination SPA e Golf Resort; Terme di Chianciano; Monticello SPA; Salice Terme; etc. In un contesto di offerte benessere e cure sempre più standardizzato e privo di presidi sanitari e competenze mirate, le terme offrono il mix ideale per unire l'esperienza benessere a quella salutare. I Brand storici del GRUPPO TERME ITALIA basano la propria offerta di benessere e cure, nel senso più ampio di "Well-Being", sulle diversità legate alle sue vere e uniche SORGENTI TERMALI NATURALI, e dei territori, delle storie, delle culture, dell'ospitalità ad esse legate da secoli.
Scuderie de Montel: …PROSSIMA APERTURA A MILANO - Un luogo tra storia e il nuovo. Il grande parco termale cittadino, 16mila metri quadri di struttura, di cui 6mila al coperto, 10mila di parco e corte interna; unico parco con propria fonte d’acqua termale certificata a Milano, sito difronte all’iconico stadio di San Siro.
Il parco è composto da un’area coperta e parco dove si fondono tra loro experience di diverso genere, piscine con acqua termale, food court e aree relax.
Un progetto di grandissima riqualificazione conservativa, di uno dei gioielli Liberty della città dove l’attenzione al ospite e il lusso saranno le milestone della quotidianità.
La struttura, che aprirà a fine anno, è gestita da un team giovane, internazionale e dinamico di professionisti del benessere e ospitalità.
Sintesi del profilo ricercato:
Il team del Front of the House / Front Office (articolato in diverse figure professionali, es.: SPA Concierge, SPA Hostess-Steward; Health&Wellness Advisor; Front Office Agent) presidia l’ingresso di De Montel ed è fondamentale ai fini di un corretto “sense of arrival ” nell'accoglienza dei nostri clienti, che vengono assistiti nel recupero delle prenotazioni effettuate oppure facilitando il loro ingresso/uscita con piena soddisfazione e nel minor tempo possibile, oppure vengono indirizzati verso i migliori trattamenti a loro più indicati.
E’ un Team giovane, composto da persone che contribuiscono a creare un ambiente positivo, solare e caloroso per una accoglienza ai clienti eccezionale. Persone entusiaste nel ricoprire un ruolo da multitasker estremamente attento ai dettagli necessari al buon funzionamento della reception.
RESPONSABILITA' Day to Day:
- Accoglie e registra tutti i clienti prestando grande attenzione alle loro richieste e nel rispetto delle procedure degli standard applicabili
- Generare un'impressione positiva dell’Azienda accogliendo gli ospiti, rispondendo alle richieste e supportando i colleghi.
- Assicura che tutte le informazioni sui clienti siano presenti nel sistema informatico
- Mostra sempre un atteggiamento cortese, professionale e caloroso verso la clientela, i superiori gerarchici e i colleghi di lavoro
- Possiede e sviluppa un'attitudine commerciale raggiungendo gli obiettivi di vendite aggiuntive rispetto alla prenotazione iniziale dei clienti
- Ha una conoscenza completa delle esperienze del centro, dei vari servizi offerti ai clienti, delle tariffe e degli orari di disponibilità
- Prende in considerazione tutte le richieste o le lamentele dei clienti, facendo riferimento al proprio superiore gerarchico
- Si assicura che il cliente lasci un'opinione positiva del suo tempo trascorso nel centro e ne garantisce la soddisfazione
- Assicura la presa di prenotazioni, anche in assenza degli operatori di prenotazione
- Efficiente nella pianificazione, nei flussi di lavoro, nelle comunicazioni e nelle operazioni d'ufficio.
- Riconoscere i problemi che richiedono attenzione immediata e comunicare ai responsabili di riferimento eventuali deviazioni dalla procedura operativa standard
- Altre specifiche attività in base alla mansione (Hostess/Health&Wellness Advisor/Concierge)
PROFILO PROFESSIONALE e MAIN SKILLS:
Il/la candidato/a ideale:
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo o analogo;
- Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto MS Office, in particolare EXCEL;
- Ottime doti relazionali e capacità di scrittura creativa per prodotto e servizio;
- Capacità di problem solving;
- Spirito d’iniziativa, curiosità, propositività, voglia di contribuire anche oltre la propria area specifica di responsabilità.
- Disponibile a lavorare su orari flessibili calendarizzati di settimana in settimana compresi week end e festivi.
- Conoscenza dei settori hospitality, wellness, hotellerie, termale o affini;
- Disponibilità a trasferte ed a trascorrere un periodo di formazione presso altre sedi del Gruppo (es. Terme di Saturnia, Terme di Chianciano, etc.)
Sede e Tipologia di lavoro:
- L'attività è da intendersi in presenza.
- Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato/T. Determinato, full time.
- Il livello di retribuzione e altri elementi saranno valutati in base alle competenze ed esperienze.
- La sede di svolgimento del lavoro è presso il sito di De Montel a Milano (non è previsto alloggio)
Se il tuo profilo è in linea con gli elementi indicati sopra inviaci il tuo CV aggiornato unitamente ad una lettera di motivazione; hai l'opportunità di essere uno dei protagonisti di un importante progetto strategico e di agire il ruolo in una location magica!
Terme Italia Group HR T.E.A.M. (Together Everyone Achieves More!)
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs. 198/06).
I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali.