After Sales Specialist

WeHunt · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una branch italiana di un gruppo multinazionale, leader nello sviluppo di macchinari industriali nel settore del trattamento delle acque reflue, con una presenza consolidata in Europa, Americhe, Asia e Australia ed è alla ricerca di un/una:


After Sales Specialist


La figura ricercata verrà inserita all’interno dell’Ufficio Commerciale e avrà il compito di fornire supporto tecnico ai clienti, occupandosi della gestione delle richieste post-vendita (ricambi, manutenzioni, revamping, garanzie), dell’assistenza tecnica da remoto e dell’individuazione delle problematiche tecniche, organizzando gli interventi specifici.


  • Gestione di tutte le attività di post vendita (ricambi, assistenza tecnica, manutenzioni, revamping, garanzie) supervisionando le attività e gli interventi di assistenza tecnica fuori sede, cui parteciperà occasionalmente per clienti strategici;
  • Attività di assistenza tecnica da remoto, analisi e individuazione delle problematiche riscontrate dai clienti, valutazione e gestione delle richieste di garanzia;
  • Interfaccia clienti per la pianificazione delle attività e per fornire supporto tecnico e formazione di base;
  • Redazione di report e documentazione tecnica a supporto delle attività svolte;
  • Pianificazione delle attività di Service e manutenzione;
  • Condivisione di aggiornamenti tecnici e procedurali con i colleghi.
  • Contatto proattivo dei clienti per verificare lo stato di funzionamento delle macchine installate e per proporre, supportato dal back-office commerciale, interventi di manutenzione e vendita di parti di ricambio.


Desideriamo entrare in contatto con professionisti in possesso di laurea o diploma ad indirizzo meccanico, che abbiano maturato 3/5 anni di esperienza in ambito post-vendita o assistenza tecnica, preferibilmente all’interno di aziende industriali o produttrici di macchinari. È richiesta un’ottima capacità di lettura del disegno tecnico, la capacità di gestire in autonomia le attività assegnate, unitamente a buone competenze organizzative e a un forte orientamento al cliente.

Completano il profilo la predisposizione al problem solving, la disponibilità ad effettuare trasferte principalmente in Italia per attività di supporto, risoluzione problemi o formazione, oltre a spiccate doti relazionali, spirito di collaborazione e un approccio proattivo.

Altre informazioni


L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021.

Candidatura e Ritorno (in fondo)