After Sales Service Specialist - Ricambi – Settore Rail/Ferroviario

Hays · Firenze, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La tua nuova azienda

Il nostro cliente è un'azienda tedesca, leader a livello internazionale, specializzata nella produzione e commercializzazione di componenti, soluzioni e tecnologie per il settore ferroviario. Stiamo supportando la sede italiana, sita a Firenze, ricercando una nuova figura da inserire all'interno dell'Ufficio After-Sales/Service, per crescita organica e nuova implementazione. La figura ricercata verrà inserita nel team Spare Parts.


Il tuo nuovo ruolo

Ti occuperai della vendita di progetti relativi a parti di ricambio nell’ambito Rail Service per l’intera gamma di prodotti offerti dall'azienda. Il tuo compito sarà quello di contattare i clienti operatori ferroviari, per comprendere e approfondire i progetti che andranno a realizzare. I progetti di tuo interesse riguardano l'area degli Spare Parts.

La tua area di competenza sarà l'Italia e il Nord Africa.


Le tue principali responsabilità saranno le seguenti:

  • Sviluppo e consolidamento del portafoglio clienti, con costruzione di un network solido;
  • Gestione proattiva della relazione con i clienti, identificazione delle esigenze e proposta di soluzioni a portfolio;
  • Ricerca di nuove opportunità commerciali e ampliamento del portafoglio clienti;
  • Redazione di offerte commerciali e gestione delle relative negoziazioni;
  • Supervisione degli aspetti progettuali, inclusi milestone e avanzamento ordini;
  • Coordinamento con i reparti interni per garantire il corretto svolgimento delle commesse.


Di cosa hai bisogno per aver successo

  • Verranno valutate figure con un background accademico ingegneristico, preferibilmente indirizzo Meccanico.
  • Verranno valutati positivamente anche i profili di Perito Meccanico.
  • Per ricoprire con successo il ruolo è necessario poter vantare un'esperienza professionale pregressa di almeno 2 anni in settori affini, quali: ferroviario, infrastrutture per i trasporti, edilizia civile e/o industriale, automotive.
  • Ottime capacità di negoziazione e gestione di trattative complesse con clienti direzionali.
  • Risulta un requisito importante la conoscenza della lingua Inglese, per potersi interfacciare con clienti internazionali e con la casa madre.
  • Completano il profilo una buona padronanza degli strumenti informatici, attitudine al lavoro in team e alla collaborazione con stakeholder interni, anche tecnici.
  • Viene richiesta la disponibilità a sostenere trasferte prevalentemente nazionali, ma talvolta anche internazionali (circa il 20% del tempo lavorato).


Cosa avrai in cambio

Contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato diretto presso l'azienda cliente.

Potrai usufruire su necessità del parco auto aziendale, per raggiungere la sede dei clienti da visitare.

Range retributivo: 40.000€ - 50.000€ (in base alla seniority e all'esperienza maturata).


Sede di lavoro: Campi Bisenzio (FI), un giorno di smart-working alla settimana.


Cosa devi fare ora

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.

Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. ). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/ /03.04 del 1 Aprile 2008.

Candidatura e Ritorno (in fondo)