After Sales Manager
Descrizione dell'offerta
L’Opportunità :
La figura di Senior After Sales Manager è responsabile della gestione e dello sviluppo di tutte le attività post-vendita, garantendo alti livelli di soddisfazione del cliente, efficienza operativa ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Questo ruolo supervisiona il supporto tecnico, la gestione dei ricambi, il servizio sul campo e le operazioni di customer service, sia interne che attraverso la rete di assistenza.
Principali Responsabilità :
- Definire e implementare la strategia post-vendita in linea con gli obiettivi aziendali;
- Gestire e sviluppare il team post-vendita (supporto tecnico, call center, responsabili del servizio, ecc.);
- Sviluppare e gestire la rete di centri di riparazione;
- Monitorare i principali indicatori di performance (KPI) delle operazioni post-vendita (es. tempi di risposta, NPS, soddisfazione del cliente, tempi di risoluzione);
- Ottimizzare i processi relativi a riparazioni, installazioni, richieste tecniche e gestione reclami;
- Supervisionare i contratti di servizio e le relazioni con i partner di assistenza autorizzati (nazionali e internazionali);
- Collaborare strettamente con i reparti Vendite, Qualità e Prodotto per garantire un miglioramento continuo;
- Supervisionare la logistica e la disponibilità di ricambi e componenti tecnici;
- Gestire il budget post-vendita e contribuire alla redditività attraverso servizi a valore aggiunto;
- Promuovere la trasformazione digitale e l’innovazione nell’esperienza del cliente postvendita.
Requisiti :
- Laurea in Ingegneria, Economia Aziendale o discipline affini.
- Almeno 7–10 anni di esperienza in ruoli simili nel settore HVAC;
- La conoscenza del settore MDA è un plus;
- Esperienza in aziende strutturate nel settore del condizionamento.
Competenze :
- Forte orientamento al cliente e approccio orientato ai risultati;
- Ottime capacità di leadership, organizzazione e gestione dei team;
- Solida conoscenza di sistemi ERP e CRM (es. SAP, Salesforce);
- Conoscenza fluente della lingua inglese (livello B2 / C1);
- Approccio analitico e orientato ai KPI.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003
#J-18808-Ljbffr