After Sales Manager

TCL · Milano, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

L’Opportunità :

La figura di Senior After Sales Manager è responsabile della gestione e dello sviluppo di tutte le attività post-vendita, garantendo alti livelli di soddisfazione del cliente, efficienza operativa ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Questo ruolo supervisiona il supporto tecnico, la gestione dei ricambi, il servizio sul campo e le operazioni di customer service, sia interne che attraverso la rete di assistenza.

Principali Responsabilità :

  • Definire e implementare la strategia post-vendita in linea con gli obiettivi aziendali;
  • Gestire e sviluppare il team post-vendita (supporto tecnico, call center, responsabili del servizio, ecc.);
  • Sviluppare e gestire la rete di centri di riparazione;
  • Monitorare i principali indicatori di performance (KPI) delle operazioni post-vendita (es. tempi di risposta, NPS, soddisfazione del cliente, tempi di risoluzione);
  • Ottimizzare i processi relativi a riparazioni, installazioni, richieste tecniche e gestione reclami;
  • Supervisionare i contratti di servizio e le relazioni con i partner di assistenza autorizzati (nazionali e internazionali);
  • Collaborare strettamente con i reparti Vendite, Qualità e Prodotto per garantire un miglioramento continuo;
  • Supervisionare la logistica e la disponibilità di ricambi e componenti tecnici;
  • Gestire il budget post-vendita e contribuire alla redditività attraverso servizi a valore aggiunto;
  • Promuovere la trasformazione digitale e l’innovazione nell’esperienza del cliente postvendita.

Requisiti :

  • Laurea in Ingegneria, Economia Aziendale o discipline affini.
  • Almeno 7–10 anni di esperienza in ruoli simili nel settore HVAC;
  • La conoscenza del settore MDA è un plus;
  • Esperienza in aziende strutturate nel settore del condizionamento.

Competenze :

  • Forte orientamento al cliente e approccio orientato ai risultati;
  • Ottime capacità di leadership, organizzazione e gestione dei team;
  • Solida conoscenza di sistemi ERP e CRM (es. SAP, Salesforce);
  • Conoscenza fluente della lingua inglese (livello B2 / C1);
  • Approccio analitico e orientato ai KPI.

L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003

#J-18808-Ljbffr

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