Adops Specialist
Descrizione dell'offerta
Descrizione dell'azienda
Publicis Groupe
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Panoramica
L'Adops Specialist sarà il responsabile delle attività search e social per uno dei nostri clienti chiave.
Il candidato ideale dovrà essere in grado di agire come consulente per il cliente, individuare opportunità di innovazione e avere la capacità di gestire la pianificazione quotidiana e l'analisi.
Publicis Groupe è alla ricerca di un Adops Specialist per il proprio ufficio diMILANO !
Responsabilità
- Coordinare i flussi di trafficking delle campagne pubblicitarie su piattaforme Ad server come Campaign Manager 360 (CM360), e assicurarsi che vengano settate in maniera corretta
- Essere il punto di escalation per la risoluzione di problemi tecnici assicurando la corretta e tempestiva delivery delle campagne.
- collaborare strettamente con i team di pianificazione e delivery delle campagne per fornire supporto nella compilazione dei Trafficking Sheets (Data Governance della naming convention , configurazione corretta dei parametri UTM, conformità con la pianificazione ecc)
- Utilizzare strumenti Ad Verification per garantire la qualità del traffico, la brand safety e massimizzare la viewability dell’adv.
- Creare e analizzare reportistica dettagliata sulle performance delle campagne utilizzando piattaforme di analytics come Adobe Analytics e Google Analytics 4 (GA4)
- Creare e Implementare tag di tracciamento sui siti dei clienti utilizzando Google Tag Manager (GTM) o Adobe Launch in conformità delle normative vigenti.
- Mantenersi aggiornato sulle best practice e le novità del settore ad-tech comprese le soluzioni per la gestione dei dati e delle audience (DMP, CDP)
Qualifiche
- Laurea in Marketing, Comunicazione, Informatica o discipline affini)
- Esperienza pregressa nel settore ad-tech o ad-ops
- Conoscenza dei flussi di lavoro e delle attività di AdOps
- Conoscenza degli strumenti di Brand Safety e Viewability come Integral Ad Science (IAS) e DoubleVerify (DV).
- Familiarità con piattaforme di web analytics come Adobe Analytics e Google Analytics 4 (GA4).
- Buona conoscenza delle principali piattaforme di delivery Social, Search e Programmati nel mercato
- Familiarità con Google Tag Manager (GTM) o Adobe Launch.
- Forti capacità analitiche e di problem solving.
- Ottime capacità di comunicazione e collaborazione.
- Attitudine all'apprendimento continuo e alla proattività.
Informazioni aggiuntive
Cosa offriamo:
- Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
- Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
- Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
- Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe"Viva La Différence" .
Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr