ADMINISTRATION & ACCOUNTING OFFICER

IQM selezione · Livorno, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Informazioni sull'azienda:

IQM selezione, società di head-hunting che da oltre 20 anni accompagna Aziende e Professioni nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, ricerca ADMINISTRATION & ACCOUNTING OFFICER per innovativa azienda settore IT immobiliare che opera in tutto il territorio italiano.

Informazioni sul ruolo:

Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, previo periodo di affiancamento per la comprensione dei processi aziendali e a diretto riporto e supporto della Direzione, le seguenti attività:

Responsabilità:

  • Presidio della contabilità aziendale;
  • Tenuta contabilità e fiscalità, ciclo attivo e passivo;
  • Supporto emissione delle fatture clienti;
  • Registrazione delle fatture fornitori, note di credito;
  • Gestione corrispettivi;
  • Fatturazione UE/ExtraUE;
  • Supporto nella predisposizione bilancio al 31/12 e bilancini mensili;
  • Spesometro, mastrini, liquidazione IVA;
  • Redazione ed invio comunicazioni LIPE;
  • Riconciliazioni incassi stampa clienti e fornitori;
  • Quadratura banche, controllo homebanking;
  • RIBA;
  • Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;
  • Monitoraggio e controllo dei flussi di cassa, budget e cash flow;
  • Cassa, Home banking, scadenziario pagamenti, bonifici, solleciti pagamenti, insoluti;
  • Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione.

Qualifiche:

  • Laurea in materie Economiche o Giuridiche, con ottimo curriculum studiorum;
  • Esperienza pregressa nel ruolo maturata preferibilmente in Aziende strutturate o Studi professionali;
  • Conoscenza tecnica e specifica della contabilità e preferibilmente anche del bilancio;
  • Conoscenza tecnica e specifica dell’IVA;
  • Doti organizzative e riservatezza verso dati e informazioni;
  • Capacità analitiche, attenzione ai dettagli e forte spirito di crescita professionale, attraverso un costante aggiornamento e formazione continua;
  • Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi colleghi e piena disponibilità alla collaborazione proattiva e rispettosa delle dinamiche aziendali;
  • Ottimo uso del pacchetto Office;
  • Conoscenza dei più diffusi gestionali aziendali di contabilità e gradita conoscenza Team System;
  • Necessarie ottime competenze digitali e dimestichezza con pratiche telematiche;
  • Domicilio a Livorno e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.

Compenso e pacchetto retributivo:

Sede di lavoro: Livorno. Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.

Dichiarazione di pari opportunità:

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS.

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy qui e ad inviare la propria candidatura a (rif. ).

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