ADMINISTRATION & ACCOUNTING OFFICER
Descrizione dell'offerta
Informazioni sull'azienda:
IQM selezione, società di head-hunting che da oltre 20 anni accompagna Aziende e Professioni nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, ricerca ADMINISTRATION & ACCOUNTING OFFICER per innovativa azienda settore IT immobiliare che opera in tutto il territorio italiano.
Informazioni sul ruolo:
Il/La candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, previo periodo di affiancamento per la comprensione dei processi aziendali e a diretto riporto e supporto della Direzione, le seguenti attività:
Responsabilità:
- Presidio della contabilità aziendale;
- Tenuta contabilità e fiscalità, ciclo attivo e passivo;
- Supporto emissione delle fatture clienti;
- Registrazione delle fatture fornitori, note di credito;
- Gestione corrispettivi;
- Fatturazione UE/ExtraUE;
- Supporto nella predisposizione bilancio al 31/12 e bilancini mensili;
- Spesometro, mastrini, liquidazione IVA;
- Redazione ed invio comunicazioni LIPE;
- Riconciliazioni incassi stampa clienti e fornitori;
- Quadratura banche, controllo homebanking;
- RIBA;
- Tenuta dei libri sociali e adempimenti collegati;
- Monitoraggio e controllo dei flussi di cassa, budget e cash flow;
- Cassa, Home banking, scadenziario pagamenti, bonifici, solleciti pagamenti, insoluti;
- Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione.
Qualifiche:
- Laurea in materie Economiche o Giuridiche, con ottimo curriculum studiorum;
- Esperienza pregressa nel ruolo maturata preferibilmente in Aziende strutturate o Studi professionali;
- Conoscenza tecnica e specifica della contabilità e preferibilmente anche del bilancio;
- Conoscenza tecnica e specifica dell’IVA;
- Doti organizzative e riservatezza verso dati e informazioni;
- Capacità analitiche, attenzione ai dettagli e forte spirito di crescita professionale, attraverso un costante aggiornamento e formazione continua;
- Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi colleghi e piena disponibilità alla collaborazione proattiva e rispettosa delle dinamiche aziendali;
- Ottimo uso del pacchetto Office;
- Conoscenza dei più diffusi gestionali aziendali di contabilità e gradita conoscenza Team System;
- Necessarie ottime competenze digitali e dimestichezza con pratiche telematiche;
- Domicilio a Livorno e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.
Compenso e pacchetto retributivo:
Sede di lavoro: Livorno. Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
Dichiarazione di pari opportunità:
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS.
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy qui e ad inviare la propria candidatura a (rif. ).