ADDITIVE MANUFACTURING ENGINEER
Descrizione dell'offerta
Mansione
Sei un ingegnere con una passione per la produzione e l'innovazione nel settore aeronautico?
Sei alla ricerca di un’ opportunità lavorativa in un ambiente stimolante e dinamico?
Continua a leggere, abbiamo l’offerta giusta per te!
Randstad Italia, per importante azienda cliente, è alla ricerca di un
ADDITIVE MANUFACTURING ENGINEER
Si offre: inserimento tramite contratto di somministrazione, RAL e inquadramento saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Brindisi.
Orario di lavoro: full time.
Responsabilità
Di cosa ti occuperai?
Come Ingegnere di Processo per la Fabbricazione Additiva ti occuperai di supportare l'esecuzione quotidiana, l'industrializzazione e il miglioramento continuo dei processi di Additive Manufacturing in metallo, concentrandosi principalmente sulla tecnologia DMLM.
Sarai fondamentale nel definire e controllare i processi, dalla preparazione della build al post-processo, collaborando strettamente con team interfunzionali per raggiungere gli obiettivi di Sicurezza, Qualità, Consegna e Costi.
Nello specifico:
- Supporto alla Produzione DMLM: Supportare i processi di produzione DMLM, inclusa l'impostazione del lavoro , la preparazione della macchina, la definizione dei parametri di processo, l'attrezzaggio e la preparazione del file di costruzione.
- Documentazione: Redigere e aggiornare procedure operative standard e istruzioni di lavoro; garantire che la documentazione di processo sia aggiornata e accurata.
- Industrializzazione: Essere responsabile del raggiungimento delle milestone di Introduzione di Nuove Tecnologie/Processi sui numeri di parte e materiali assegnati.
- Monitoraggio e Miglioramento: Eseguire il monitoraggio standard dei processi e mantenere documentazione accurata; assistere nella gestione delle deviazioni e guidare azioni di miglioramento.
- Ottimizzazione: Contribuire attivamente alle azioni di miglioramento continuo volte a ridurre costi e tempi ciclo, puntualità delle consegne ed efficienza complessiva dell'attrezzatura sui processi di competenza.
Competenze
- Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, dei Materiali o Aerospaziale
- Organizzazione: Buone capacità organizzative e di gestione del tempo; capacità di gestire attività parallele.
- Linguistiche: Italiano e Inglese fluenti, sia a livello orale che scritto.
- Conoscenza delle tecnologie di fabbricazione additiva; esperienza pratica con DMLM o processi simili.
- Strumenti: Esperienza con modellazione 3D/CAD o strumenti di preparazione della build.
Credi che il tuo profilo sia in linea? Candidati subito!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr