Addetto Ufficio Liquidazione Sinistri Danni
Descrizione dell'offerta
Crédit Agricole Assicurazioni S.p.A. è la compagnia di assicurazione del ramo danni appartenente al Gruppo Internazionale Crédit Agricole, primo operatore di Bancassicurazione in Europa, e Capogruppo del “Gruppo Crédit Agricole Assurances Italia”. La Compagnia ricerca un/una Addetto Liquidazione Sinistri Danni .
La persona si occuperà di:
- Apertura, registrazione, classificazione e gestione dei sinistri denunciati tramite numero verde, posta e App;
- Garantire gestione diligente e attiva del sinistro;
- Aggiornamento in continuo delle riserve;
- Conoscenza e rispetto delle scadenze normative e gestionali;
- Verifica attività di gestione svolte dai fornitori esterni al fine di garantire il rispetto degli accordi contrattuali, sollecitando ove necessario la chiusura delle loro attività;
- Gestione del servizio telefonico al cliente nel rispetto dei turni definiti dai Manager Assistant;
- Gestione eventuali ricontatti al cliente al fine di fornire eventuali informazioni e\o richiedere ulteriore documentazione per l’istruttoria;
- Definizione dei sinistri (trattativa, negoziazione, reiezione).
Il candidato ideale:
- Ha maturato esperienza di almeno tre anni nella liquidazione sinistri (preferibilmente danni);
- Gestito sinistri con contatto diretto con l'assicurato;
- Ha una laurea in materie economiche/giuridiche e/o affini;
- Utilizza il pacchetto office;
Completano il profilo:
- Empatia
- Curiosità e proattività
- Conoscenza della lingua inglese (B2+)
Tipologia di contratto:
Contratto a tempo indeterminato
Sede di lavoro:
Corso di Porta Vigentina, 9 (Milano).
Modalità di lavoro:
Offriamo una modalità di lavoro ibrida: è prevista modalità di lavoro in sede alternata a modalità in Smart Working.