ADDETTO UFFICIO CONTABILITÀ - ACQUISTI

Randstad Italy · Ronchi dei Legionari, Friuli-Venezia Giulia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei un professionista della contabilità e degli acquisti alla ricerca di una nuova sfida in un ambiente dinamico e in crescita?

Randstad Italia Spa, filiale di Monfalcone, cerca per azienda cliente una risorsa esperta e autonoma per rafforzare il team Amministrativo, gestendo in modo sinergico e preciso le attività legate alla contabilità e supportando operativamente l'ufficio acquisti.

Questa è un'opportunità chiave per chi desidera mettere a frutto la propria esperienza pregressa e contribuire attivamente al successo aziendale.

Retribuzione annua: 22000€ - 28000€

esperienza

1 anno

Per ricoprire con successo questo ruolo, sono richieste le seguenti competenze indispensabili:

  • Esperienza Solida: Comprovata esperienza pluriennale nel medesimo ruolo o in mansioni analoghe (Contabilità e Ufficio Acquisti).

  • Conoscenze Contabili: Padronanza assoluta dei principi di Contabilità Generale e della normativa IVA (Italia ed estero).

  • Fiscalità: Profonda conoscenza e autonomia nella preparazione degli adempimenti fiscali periodici e annuali (Lipe, Intrastat, Ritenute, IVA annuale, ecc.).

  • Software Gestionale: Ottima capacità di utilizzo dei principali software gestionali ERP (specificare se possibile: es. SAP, Zucchetti, TeamSystem, ecc.) e del Pacchetto Office, in particolare Excel.

  • Precisione e Affidabilità: Forte orientamento al dettaglio, precisione e affidabilità nella gestione delle scadenze.

  • Proattività e Organizzazione: Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, con un approccio proattivo al problem solving.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Il candidato selezionato avrà un ruolo centrale e si occuperà principalmente delle seguenti attività, garantendo accuratezza e rispetto delle scadenze:

  • Gestione Completa del Ciclo Passivo: Controllo (DDT - Ordine d’acquisto) e registrazione delle fatture passive Italia ed estero.

  • Adempimenti Fiscali: Preparazione della documentazione per l’elaborazione di Liquidazioni IVA mensili, Lipe, Intrastat, Ritenute d’acconto, CU, IVA annuale e altre scadenze fiscali.

  • Tesoreria e Riconciliazioni: Gestione delle distinte di pagamento fornitori, inserimento della prima nota e riconciliazione banche.

  • Controlli di Bilancio: Effettuare controlli mensili su Stato Patrimoniale e Conto Economico, inclusa la contabilizzazione mensile dei riepiloghi paghe e la gestione dei cespiti.

  • Ciclo Attivo e Scadenze: Verifica della fatturazione attiva e monitoraggio dello scadenzario clienti.

  • Verifiche Contabili: Controllo e verifica dei partitari IVA.

  • Supporto Ufficio Acquisti: Collaborare attivamente con l'ufficio acquisti nelle attività operative di base (es. inserimento ordini, solleciti, gestione anagrafiche, ecc.).

Candidatura e Ritorno (in fondo)