Addetto ufficio acquisti

Ali Professional · Opera, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ali Professional ricerca per un'azienda operante nel settore delle pompe industriali un/una:


Addetto/a Ufficio Acquisti


La figuara si occuperà dell'intero ciclo di approvigionamento, dalla ricerca, selezione, qualifica dei fornitori, fino alla negoziazione e alla gestione dei contratti. L'obiettivo della figura sarà di massimizzare l'efficienza, ridurre i costi, aumentare la resilienza della catena di approvigionamento assicurando ed incrementando gli elevati standard di qualità e affidabilità.


Principali responsabilità:

  • Gestione degli ordini: Gestire l'intero processo di approvvigionamento per materie prime, componenti, attrezzature e servizi, garantendo che gli ordini sia congrui alle necessità, vengano evasi in tempo e rispettino i requisiti di qualità;
  • Selezione e valutazione dei fornitori: Ricercare e selezionare nuovi fornitori, valutandone l'affidabilità, la competitività e la qualità dei prodotti. Dovrai anche monitorare e mantenere i rapporti con i fornitori esistenti;
  • Negoziazione e contrattualistica: Negoziare prezzi, termini di pagamento e condizioni di fornitura per ottenere le migliori condizioni possibili. Gestire i contratti e gli accordi quadro;
  • Controllo dei costi: Analizzare il mercato e monitorare i prezzi per identificare opportunità di risparmio e contribuire alla riduzione dei costi aziendali;
  • Gestione delle scorte: Collaborare con i reparti di produzione e logistica per pianificare e gestire le scorte in modo efficiente, evitando carenze o eccessi;
  • Gestione delle non conformità: interazione rapida efficace e precisa con gli stakeholders al fine di risolvere rapidamente eventuali criticità e gestire al meglio le situazioni;
  • Problem solving: Gestire tempestivamente eventuali problematiche legate alle forniture, come ritardi o non conformità, e trovare soluzioni efficaci.


Requisiti:

  • Almeno 5-7 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore metalmeccanico all'interno di contesti produttivi;
  • Ottima conoscenza dei processi di acquisto, gestione fornitori;
  • Ottima conoscenza della certificazione 9001;
  • Conoscenza del pacchetto Office e familiarità con software gestionali (ERP);
  • Conoscenza dell’applicativo Excel (es. gestione pivot);
  • Capacità di interpretazione di un disegno tecnico (non è richiesto uso CAD o SW specifico);
  • Capacità di negoziazione e gestione dei contratti;
  • Conoscenza base della lingua inglese;
  • Diploma di scuola superiore tecnica o laurea in Ingegneria dei Materiali/Gestionale, Economia discipline affini.


Si offre:

  • Contratto Indeterminato.
  • CCNL Metalmeccanico, con tredicesima,
  • Flessibilità oraria.
  • RAL commisurata all'esperienza.


Sede di lavoro:

Milano sud

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