ADDETTO SISTEMA GESTIONE QUALITA’

Openjobmetis SpA · Conegliano, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Openjobmetis SPA, Divisione Permanent Placement, Filiale di Conegliano (TV), ricerca e seleziona ADDETTO SISTEMA GESTIONE QUALITA’ , da inserire presso importante azienda cliente.


Il nostro cliente è un’azienda solida, caratterizzata da un ambiente dinamico, in continua espansione e con una spiccata attenzione alla qualità.


La risorsa, in stretta collaborazione con l’RSGQ (Responsabile del Sistema di Gestione Qualità), sarà incaricata di svolgere attività essenziali per il corretto funzionamento del Sistema di Gestione della Qualità (SGQ).

In particolare, si occuperà di:

  • Supportare la gestione e lo sviluppo del SGQ;
  • Pianificare la qualità di prodotti e processi;
  • Gestire e aggiornare la documentazione, le procedure e il manuale della qualità;
  • Redigere e mantenere schede tecniche e disegni di produzione;
  • Definire e organizzare i sistemi di controllo qualità;
  • Monitorare il raggiungimento degli obiettivi, i piani di miglioramento e l’attuazione della politica qualità;
  • Pianificare ed eseguire audit interni;
  • Analizzare e gestire non conformità e reclami da parte dei clienti;
  • Gestire le attività di manutenzione tramite il gestionale dedicato, inclusi gli acquisti di parti di ricambio;
  • Collaborare nella gestione delle apparecchiature di controllo, curandone tarature e rapporti con laboratori esterni;
  • Garantire il rispetto delle normative chimiche vigenti (REACH, RoHS, SCIP, Conflict Minerals, ecc.);
  • Definire e monitorare le tecniche e le attività di controllo nei reparti produttivi e nel collaudo finale.


Requisiti indispensabili:


  • Laurea in Ingegneria, Chimica, Qualità o discipline affini;
  • Esperienza pregressa nella gestione di Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ), preferibilmente in ambito industriale;
  • Conoscenza approfondita delle normative di qualità e chimiche (REACH, RoHS, SCIP, Conflict Minerals);
  • Capacità di pianificazione, organizzazione e gestione della documentazione tecnica;
  • Competenze nell’esecuzione di audit interni e nella gestione di non conformità e reclami clienti;
  • Ottima conoscenza di software gestionali per manutenzione e controllo qualità;
  • Precisione, attenzione ai dettagli e capacità analitiche;
  • Buone capacità comunicative e attitudine al lavoro di squadra;
  • Disponibilità a collaborare con laboratori esterni e fornitori;
  • Conoscenza della lingua inglese (preferibile).





Si offre: Si prevede un’assunzione diretta con contratto a tempo determinato in fase iniziale. RAL e inquadramento saranno valutati in base al livello di esperienza pregressa.


Luogo di lavoro: zona limitrofa a Conegliano (TV).

Orario di lavoro: a giornata.




L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Candidatura e Ritorno (in fondo)