Addetto servizio accoglienza - Marketing
Descrizione dell'offerta
Siamo una cantina vitivinicola orientata all’enoturismo e alla valorizzazione del territorio.
Cerchiamo una persona motivata e proattiva che si occupi dell’accoglienza dei clienti in cantina, della conduzione di visite e degustazioni in italiano e in inglese e che supporti lo sviluppo delle attività di marketing e comunicazione della cantina e della struttura ricettiva.
La figura ricercata avrà un ruolo chiave nel raccontare l’identità dell’azienda, contribuendo sia all’esperienza degli ospiti sia alla costruzione di una comunicazione strutturata e basata sui dati, da affiancare gia ad un team ben strutturato. Si richiede una conoscenza del mondo del vino,
Responsabilità
- Accoglienza degli ospiti in cantina e conduzione di visite guidate e degustazioni in lingua italiana e inglese
- Racconto della storia della cantina, dei vini e del territorio, garantendo un’esperienza coerente con i valori aziendali
- Supporto alle attività di marketing e comunicazione della cantina e dell’attività di ricezione
- Redazione di testi (copy) per i canali di comunicazione digitali e offline
- Pianificazione di un programma editoriale per i canali social e di comunicazione, in coordinamento con le figure già operative
- Raccolta, organizzazione e analisi dei dati relativi a visitatori, degustazioni e ospitalità
- Creazione e aggiornamento di database statistici a supporto delle attività commerciali e di marketing
- Monitoraggio dei risultati e proposta di azioni di miglioramento basate sui dati raccolti
Qualifiche
- Ottime capacità comunicative e relazionali
- Padronanza della lingua italiana e buona/ottima conoscenza della lingua inglese
- Interesse per il settore vitivinicolo, l’enoturismo e l’ospitalità
- Buone capacità di scrittura e copywriting
- Conoscenza di base dei principi di marketing e comunicazione
- Capacità di organizzazione dei dati e utilizzo di strumenti come Excel / fogli di calcolo o sistemi analoghi
- Attitudine analitica e attenzione ai dettagli
- Autonomia, spirito di iniziativa e flessibilità
- Esperienza in ruoli simili o in ambito accoglienza/marketing è considerata un plus