Addetto contabilità fornitori
Descrizione dell'offerta
Si ricerca per sostituzione maternità una risorsa per la mansione di addetto/a alla contabilità fornitori e incassi clienti, che riportando al responsabile amministrativo, avrà la responsabilità di:
- verificare l’aggiornamento dell’anagrafica fornitori;
- controllare la conformità delle fatture Italia ed estero;
- registrazione delle fatture Italia, estero e di tutta la documentazione necessaria per l’importazione;
- verifica e registrazione di documenti di rettifica fatture (diff. prezzo, reso materiale, diff. q.tà) ricevute dal fornitore;
- archiviazione documenti fiscali (ddt, fatture, note credito) del fornitore;
- emissione e verifica mensile Intrastat fornitori/clienti;
- registrazione incassi cliente;
- verifica trattenute cliente e gestione delle registrazioni contabili di rettifica;
- recupero crediti attraverso il sollecito dei pagamenti ai clienti;
- Situazione mensile e report da condividere con la direzione sull’andamento incassi
Requisiti e competenze
- Capacità organizzative, relazionali e comunicative.
- Gestione priorità
- Problem Solving
- Conoscenza delle disposizioni aziendali e legislative in materia di contabilità e fiscalità
- Conoscenza dei sistemi informatici utili all’attività amministrativa (AS400, SAP, Excel)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Altri requisiti
- Preferibile esperienza pregressa
- Laurea/Diploma in ambito economico