Addetto commerciale
Descrizione dell'offerta
CHI SIAMO
La nostra divisione Piping raccoglie un team di esperti con una ventennale esperienza nel settore delle forniture di flange forgiate, flange standard e a disegno, raccordi, tubi, guarnizioni, tiranti e bulloni per i settori oil & gas (onshore e offshore), chimico e petrolchimico, meccanico e dell’industria energetica.
L’OPPORTUNITA’
Obiettivo dell’azienda è inserire una risorsa che a tendere promuova, assista e sviluppi un’area specifica di mercato (Iran, Est Europa, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Italia, Repubblica Ceca). In fase iniziale è prevista una maggior focalizzazione dell’attività sulla gestione operativa dell’area commerciale. Maturata la giusta padronanza delle attività e conosciute le dinamiche di settore, la posizione potrà evolvere verso un ruolo più commerciale che prevedrà anche attività di scouting di nuove opportunità/clienti, sviluppo, promozione commerciale e partecipazione a ferie internazionali.
IL TUO CONTRIBUTO
- Predisposizione e gestione delle richieste di offerta dei clienti o agenti nella propria area di competenza.
- Analisi della fattibilità delle richieste in collaborazione con gli uffici Tecnico e Qualità.
- Redigere le offerte e sottoporle alla Direzione per la valutazione della marginalità.
- Inviare le offerte ai clienti o agenti e gestire le negoziazioni commerciali.
- Comunicare e gestire tempestivamente eventuali modifiche agli ordini ai reparti interessati.
- Rispondere alle richieste dei clienti e gestire le comunicazioni relative a eventuali ritardi.
- Partecipare a fiere internazionali
- Visita saltuaria ai clienti (brevi trasferte)
COSA CERCHIAMO
- Esperienza di almeno 3/4 anni in un ruolo analogo.
- Provenienza preferibilmente dal settore oil&gas o della meccanica di precisione o della carpenteria.
- Buona conoscenza degli strumenti informatici (pacchetto Office)
- Padronanza della lingua inglese, almeno lIvello B2.
- Gradita conoscenza gestionale AS400/Galileo.
IL TUO VALORE AGGIUNTO
- Pianificazione e Organizzazione: capacità di gestire efficacemente tempo e risorse.
- Accuratezza e Analisi: attenzione ai dettagli e abilità nel problem solving.
- Teamwork: attitudine a lavorare in squadra e a collaborare con diversi reparti.
- Comunicazione: eccellenti doti comunicative e relazionali.
PERCHE’ LAVORARE CON NOI
Lavorare con noi significa inserirsi in un team appassionato e con un notevole know-how nel settore, in grado di offrire ai propri clienti la migliore consulenza sulle forniture e il più efficiente servizio commerciale pre e post-vendita.
Una specializzazione di settore supportata ed integrata dall’esperienza manageriale di 50 anni del Gruppo Simeon.