Addetto commerciale

Fridle Group · Costabissara, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

RUOLO

L’impiegato commerciale, sotto le direttive del Responsabile dipartimento commerciale interno, curerà la corrispondenza e la gestione dei rapporti con clienti, nazionali ed esteri. La risorsa si occuperà della gestione delle richieste di vendita, per telefono ed e-mail e fornirà assistenza post-vendita.


DIPENDENZA GERARCHICA

Responsabile dipartimento commerciale interno.


MANSIONI

Formula offerte, preventivi e contratti e tratta le migliori condizioni di vendita

Gestisce la ricezione, lo smistamento e l’evasione dell’ordine

Carica gli ordini a programma

Programma le spedizioni

Fornisce assistenza post- vendita ai clienti

Gestisce le non conformità.

COMPETENZE TECNICHE E REQUISITI

Competenze sulla gestione delle vendite, del magazzino e della distribuzione

Conoscenza del settore merceologico di riferimento

Conoscenza delle procedure tecniche e amministrative per la gestione degli ordini

Conoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali con i fornitori.

Utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali.

COMPETENZE TRASVERSALI

Orientamento all’obiettivo

Organizzazione ed efficienza

Autonomia

Efficacia comunicativa

Creatività e flessibilità

Proattività, intraprendenza e dinamismo

Doti analitiche e di interpretazione di KPI

Problem solving, inteso come capacità e tempestività nel risolvere e spesso prevenire eventi inaspettati, stress e le situazioni tensive in genere

Team building

Affidabilità e serietà, che si traducono in professionalità, puntualità e discrezione nello svolgimento del proprio lavoro

Buona dialettica e saper parlare in pubblico

Autocontrollo e gestione dello stress

Immagine, come segno di rispetto nei confronti degli altri e verso sé stessi, per il ruolo che si ricopre.


Candidatura e Ritorno (in fondo)