ADDETTO CELLE LASER

Gi Group · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Gi Pro Mechanics 4.0 è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito meccanico, meccatronico ed elettromeccanico.


Per importanze azienda cliente produttore di pentole di lusso, stiamo ricercando:

ADDETTO CELLE LASER:

Obiettivi del Ruolo

Configurare, programmare e gestire il centro di lavoro che utilizza la tecnologia laser per tagliare (prima) e saldare (dopo) componenti in acciaio inox, principalmente maniglie. Il suo ruolo include l'impostazione dei parametri dei robot e dei laser, il posizionamento dei pezzi da lavorare, il controllo della qualità del risultato e la manutenzione ordinaria del sistema.

Mansioni e Responsabilità

· Configurare i robot per eseguire le operazioni di taglio e quelle di saldatura secondo le specifiche del progetto, sia utilizzando software specifici da computer che operando direttamente tramite i comandi remoti dei robot

· Carico e Scarico pezzi: Posizionare i pezzi da lavorare nella cella robotizzata e rimuovere i pezzi finiti.

· Controllo qualità: Verificare la precisione dei tagli e delle saldature, assicurandosi che rispettino i parametri di qualità richiesti.

· Manutenzione: Eseguire i controlli periodici previsti, gli interventi di manutenzione ordinaria e segnalare eventuali anomalie o guasti.

· Sicurezza: assicurare il rispetto delle normative di sicurezza all'interno della cella robotizzata e durante le operazioni.

· Ottimizzazione: contribuire all'ottimizzazione dei processi di taglio e saldatura per migliorare efficienza e produttività.

Requisiti

· Competenze necessarie: Conoscenza di sistemi CAD/CAM.

· Familiarità con software di progettazione assistita da computer e produzione assistita da computer per la programmazione del robot.

· Esperto di tecnologia laser per il taglio e la saldatura: conoscenza e piena comprensione dei principi del taglio e della saldatura laser e delle loro applicazioni.

· Competenze tecniche: capacità di interpretare disegni tecnici, utilizzare strumenti di misura e di eseguire controlli di qualità sui pezzi prodotti.

· Competenze informatiche: dimestichezza con sistemi informatici e software di controllo robotico.

· Capacità di problem solving: capacità di identificare e risolvere problemi legati al funzionamento della cella robotizzata.

ORARI: Richiesta disponibilità ai 2 turni

INSERIMENTO Iniziale contratto in somministrazione a scopo assuntivo

SEDE DI LAVORO : Assago (MI)

Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min.26/11/2004 PROT. 1101 - SG). I candidati ambosessi (D.lgsn. 198/2006) sonoinvitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt.

13 e 14 del Reg.EU 679/2016 al seguente indirizzo

Candidatura e Ritorno (in fondo)