Addetto alla selezione del personale

Openjobmetis SpA · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Openjobmetis S.p.A. è l’Agenzia per il Lavoro presente sul mercato italiano da oltre 20 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale.

Cerchiamo persone vere, non solo “talenti”.

Posizione

Nel nostro Gruppo non troverai slogan vuoti. Cerchiamo persone curiose, concrete e con voglia di mettersi in gioco davvero. Unisciti al team Openjobmetis!

Ricerchiamo e selezioniamo un/una RECRUITER & HR Administration da inserire nel Team della filiale di Castiglione d/s (MN)

Cosa ti offriamo

• Un ambiente dinamico, dove il confronto è quotidiano

• Un piano di crescita professionale, con formazione continua su misura

• Sistema Welfare & Benefits (WoW), con attenzione al benessere e alla genitorialità (WoW Parental Edition)

• Iniziative concrete di Diversity, Equity & Inclusion (DE&I): ci impegniamo ogni giorno su gender equity, LGBTQ+, age diversity, disabilità, etnie e cultura

OBIETTIVI: insieme a tutto il team di filiale offrire l’adeguata consulenza ad aziende clienti e candidati e garantire il raggiungimento degli obiettivi di filiale.

RESPONSABILITA’

Il/la Recruiter & HR Administration di filiale ha la responsabilità delle attività di ricerca e selezione di candidati, favorisce il match perfetto tra domanda e offerta identificando i migliori profili da presentare alle aziende e supporta il cliente nelle attività di gestione amministrativa dei lavoratori somministrati.

MANSIONE

  • Job analysis e raccolta di informazioni necessarie per la stesura del profilo professionale da ricercare (area di responsabilità, attività, skills e competenze soft)
  • Stesura e pubblicazione di annunci di lavoro utilizzando strumenti digitali
  • Ricerca attiva dei candidati
  • Screening CV e primo colloquio telefonico dei candidati per verificare interesse, disponibilità ed allineamento al profilo/ruolo ricercato
  • Gestione dei colloqui di selezione (assessment center, colloqui di gruppo e individuali)
  • Attività di amministrazione del personale: raccolta documenti, gestione delle pratiche di assunzione e gestione dei lavoratori assunti in somministrazione (malattia, permessi, presenze)

COMPETENZE

  • Tenacia e determinazione
  • Capacità di instaurare relazioni efficaci
  • Forte orientamento ai risultati
  • Capacità di problem solving
  • Comunicazione Consapevole

Requisiti

  • Laurea in materie umanistiche, psicologiche
  • Passione per il settore delle Risorse Umane
  • Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza in APL in ruolo analogo
  • Buona conoscenza del mondo Digital HR
  • Ottima conoscenza del pacchetto office ed in particolare di Excel

Si richiede disponibilità full time.

Altre informazioni

Si offre:

  • Assunzione diretta con inquadramento e retribuzione commisurati al livello di competenza e autonomia della risorsa inserita;
  • Ambiente dinamico con forte orientamento al raggiungimento dei risultati e al lavoro in team.

Candidatura e Ritorno (in fondo)