Addetto all’accettazione

Adecco · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Se stai cercando un percorso di carriera affascinante e sfidante, a contatto con uno dei marchi più innovativi del settore motociclistico questa è la tua occasione!

Per nostro partner con sede a Roma cerchiamo un Accettatore.

Sotto la supervisione dell'Aftersales Manager e del Coordinatore Officina, la risorsa ha la responsabilità della relazione consulenziale con il cliente e provvede all'organizzazione e alla pianificazione di tutte le attività di assistenza tecnica necessarie.

Procede all'accettazione delle Auto, effettua il primo contatto con il cliente: dall'ingresso in officina per la diagnostica del problema, fino alla vendita di prodotti e ricambi per il veicolo.

Principali attività:

completare le procedure di accettazione insieme al Cliente;

svolgere un collaudo dinamico in accettazione in presenza del Cliente;

proporre attivamente la vendita di accessori, ricambi e abbigliamento per il raggiungimento degli obiettivi del reparto Aftersales anche attraverso la consulenza tecnica;

gestire i Clienti con professionalità, cortesia e propensione commerciale;

conoscere e condividere campagne centralizzate, incentivando i clienti a svolgere una corretta manutenzione del mezzo;

supervisionare e coordinare il proprio Team di lavoro, al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività di pre-accettazione, accettazione, riconsegna e fatturazione;

ideare e pianificare insieme al Responsabile Aftersales, campagne manutentive interne dedicate ai clienti;

monitorare KPI di efficienza, produttività e redditività;

relazionarsi e condividere il lavoro quotidiano svolto con il Responsabile Aftersales.

Requisiti:

background tecnico o commerciale;

forte orientamento al Cliente;

attitudine commerciale e conoscenza tecnica dei prodotti;

ottime capacità relazionali;

conoscenza base delle tecniche di vendita;

eccellenti doti di organizzazione del lavoro;

forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi;

capacità di lavorare in Team;

buone capacità informatiche e conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel;

Completano il profilo spiccate doti commerciali, doti di leadership e capacità di creare un buon clima di squadra.

Candidatura e Ritorno (in fondo)