Addetto al ricevimento

Collezione Em · Venice, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Where luxury meets excellence: a group of luxury hotels that takes care of its guests.


Collezione EM è sinonimo di eccellenza e accoglienza: il gruppo, che opera ormai da anni nel settore alberghiero di lusso, vanta strutture a Firenze, Venezia e Forte dei Marmi. La proprietà italiana ed a gestione familiare garantisce autenticità e stretto legame con la tradizione ma con un occhio sempre puntato all’innovazione. La mission del gruppo è quella di mantenere standard molto alti in termini di qualità e servizio mettendo al primo posto l’unicità dell’esperienza e la cura degli ospiti. Tutto è frutto di un’attenzione accurata ai dettagli che permette al gruppo di essere un punto di riferimento affermato nell’hotellerie.


Posizione: Addetto al ricevimento (turnante)

Luogo di lavoro: Venezia

Tipologia: Contratto a tempo determinato (durata 1 anno)

Orario di lavoro: Su turni


Il Violino d’Oro, membro della prestigiosa collezione Leading Hotels of the World, è alla ricerca di un/una addetto/a al ricevimento (turnante) per ampliare il proprio team. Situato nel cuore di Venezia, l’hotel si distingue per un’ospitalità impeccabile e una cura attenta ad ogni dettaglio. Se sei una persona dinamica, appassionata del settore e motivata a offrire un servizio che sappia fare la differenza, saremo lieti di accogliere la tua candidatura.


Job description: La figura selezionata sarà il primo punto di contatto per i nostri ospiti e avrà il compito di assicurare un’accoglienza impeccabile e un servizio personalizzato. Gestirà le operazioni di check-in e check-out e le prenotazioni, risponderà alle richieste degli ospiti e supporterà il team nella gestione delle attività quotidiane del front office. La risorsa sarà inserita con il ruolo di turnante, ovvero dovrà coprire i riposi ed eventuali ferie del nostro notturno, insieme ad altri membri dello staff.


Main responsabilities:

  • Accogliere gli ospiti al loro arrivo e garantire un check-in e check-out rapido ed efficiente.
  • Fornire informazioni sui servizi dell’hotel, sugli eventi locali e sulle attrazioni turistiche.
  • Gestire prenotazioni, richieste speciali e segnalazioni degli ospiti.
  • Collaborare con gli altri reparti per garantire un servizio impeccabile e coordinato.
  • Assicurare la precisione nella gestione delle operazioni amministrative legate alle prenotazioni.
  • Gestire eventuali reclami o problematiche degli ospiti con professionalità e prontezza.


Requirements:

  • Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni nella mansione in hotel a 4 o 5 stelle
  • Ottime doti comunicative e relazionali, con un forte orientamento al cliente.
  • Conoscenza fluente della lingua italiana, inglese e di una terza lingua (la conoscenza di ulteriori lingue sarà considerata un plus).
  • Familiarità con i principali software di gestione alberghiera (es. Opera, Protel, ecc.).
  • Capacità di lavorare in autonomia e in team, con un approccio proattivo e risolutivo.
  • Disponibilità a lavorare su turni, inclusi notturni, weekend e festivi.


Cosa offriamo:

  • Contratto a tempo determinato della durata di 1 anno con finalità di inserimento a tempo indeterminato.
  • Retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato.
  • Un’atmosfera stimolante e autentica , in un contesto prestigioso che celebra la tradizione dell’ospitalità italiana.
  • Opportunità di crescita professionale , con possibilità di apprendere e svilupparsi all’interno di una realtà che investe nel talento e nella formazione.


La struttura NON offre la possibilità di alloggio.


Se ritieni di avere le qualità per contribuire all'eccellenza del nostro servizio, inviaci il tuo CV aggiornato.


Unisciti a noi e contribuisci a creare esperienze indimenticabili per i nostri ospiti!

Candidatura e Ritorno (in fondo)