Addetto al Customer Service Inbound - Settore Finanziario

Randstad Italy · Metropolitan City of Turin, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Italia, divisione Contact Center, seleziona per un'importante azienda di servizi con sede a Torino Mirafiori Sud un:

Addetto Back Office in ambito Assicurativo

L'azienda nostra cliente è un grande e strutturato contact center che gestisce, all'interno di un ufficio amministrativo dedicato, le attività di back office per un'importante compagnia assicurativa.

Offerta e percorso di inserimento:

L'inserimento in azienda è subordinato alla partecipazione e al superamento di un corso di formazione preassuntivo, selettivo e non retribuito (finanziato da Forma.Temp).

  • Durata del corso: Dal 22 settembre al 30 settembre 2025.

  • Modalità: In presenza, presso la sede aziendale di Torino Mirafiori Sud.

  • Impegno: Circa 6/8 ore giornaliere (la calendarizzazione dettagliata sarà fornita con anticipo).

Ai candidati che supereranno con successo il corso, verrà offerto:

  • Contratto: Contratto in somministrazione a tempo determinato di 1 mese, con possibilità di proroghe.

  • Orario di lavoro: Part-time di 20 ore settimanali, con richiesta di disponibilità per ore supplementari.

  • Turni: L'orario di servizio è dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. I turni verranno stabiliti dall'azienda e comunicati con una settimana di anticipo. Non è prevista la possibilità di un turno fisso.

  • CCNL e Retribuzione: ANPIT BPO, livello D2, con una retribuzione oraria lorda di circa 8,60€.

Luogo di lavoro: Torino, zona Mirafiori Sud.

Retribuzione oraria: 7 - 9€

esperienza

1 anno

Requisiti richiesti:

  • Diploma o Laurea.

  • Indispensabile esperienza pregressa nel contesto assicurativo (es. agenzie, compagnie di assicurazioni, centri di liquidazione danni).

  • Ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici e capacità di lavorare in multitasking.

  • Precisione, attenzione al dettaglio e spiccate doti di problem solving.

  • Dinamicità e capacità di adattamento ai carichi di lavoro.

Se possiedi i requisiti richiesti e sei una persona meticolosa e organizzata, candidati per questa interessante opportunità professionale.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


La risorsa, inserita nel team di back office, si occuperà dell'apertura di sinistri a seguito della ricezione e analisi di richieste di risarcimento danni e atti di citazione.

Le principali responsabilità includeranno:

  • Analisi documentale: Ricevere, esaminare e interpretare la documentazione in ingresso, come moduli di constatazione amichevole, richieste di risarcimento danni e atti di citazione legale, per estrarre le informazioni necessarie.

  • Verifica di completezza e coerenza: Controllare che tutti i dati richiesti siano presenti e corretti, verificando la validità della copertura assicurativa del cliente al momento dell'evento.

  • Data Entry Qualificato: Inserire in modo accurato e meticoloso tutte le informazioni anagrafiche delle parti coinvolte, i dettagli dell'evento, le garanzie di polizza e le tipologie di danno all'interno del software gestionale specifico.

  • Codifica e classificazione: Categorizzare correttamente il sinistro in base alla sua natura (es. RCA, furto, incendio, Kasko) e assegnare i codici procedurali corretti per avviare l'iter liquidativo.

  • Smistamento della pratica: Una volta aperta, indirizzare la pratica al team di liquidatori o al reparto competente per la successiva fase di gestione e valutazione.

Candidatura e Ritorno (in fondo)