Addetto al Customer Service Inbound - Settore Finanziario
Descrizione dell'offerta
Randstad Italia, divisione Contact Center, seleziona per un'importante azienda di servizi con sede a Torino Mirafiori Sud un:
Addetto Back Office in ambito Assicurativo
L'azienda nostra cliente è un grande e strutturato contact center che gestisce, all'interno di un ufficio amministrativo dedicato, le attività di back office per un'importante compagnia assicurativa.
Offerta e percorso di inserimento:
L'inserimento in azienda è subordinato alla partecipazione e al superamento di un corso di formazione preassuntivo, selettivo e non retribuito (finanziato da Forma.Temp).
Durata del corso: Dal 22 settembre al 30 settembre 2025.
Modalità: In presenza, presso la sede aziendale di Torino Mirafiori Sud.
Impegno: Circa 6/8 ore giornaliere (la calendarizzazione dettagliata sarà fornita con anticipo).
Ai candidati che supereranno con successo il corso, verrà offerto:
Contratto: Contratto in somministrazione a tempo determinato di 1 mese, con possibilità di proroghe.
Orario di lavoro: Part-time di 20 ore settimanali, con richiesta di disponibilità per ore supplementari.
Turni: L'orario di servizio è dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. I turni verranno stabiliti dall'azienda e comunicati con una settimana di anticipo. Non è prevista la possibilità di un turno fisso.
CCNL e Retribuzione: ANPIT BPO, livello D2, con una retribuzione oraria lorda di circa 8,60€.
Luogo di lavoro: Torino, zona Mirafiori Sud.
Retribuzione oraria: 7 - 9€
esperienza
1 annoRequisiti richiesti:
Diploma o Laurea.
Indispensabile esperienza pregressa nel contesto assicurativo (es. agenzie, compagnie di assicurazioni, centri di liquidazione danni).
Ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici e capacità di lavorare in multitasking.
Precisione, attenzione al dettaglio e spiccate doti di problem solving.
Dinamicità e capacità di adattamento ai carichi di lavoro.
Se possiedi i requisiti richiesti e sei una persona meticolosa e organizzata, candidati per questa interessante opportunità professionale.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La risorsa, inserita nel team di back office, si occuperà dell'apertura di sinistri a seguito della ricezione e analisi di richieste di risarcimento danni e atti di citazione.
Le principali responsabilità includeranno:
Analisi documentale: Ricevere, esaminare e interpretare la documentazione in ingresso, come moduli di constatazione amichevole, richieste di risarcimento danni e atti di citazione legale, per estrarre le informazioni necessarie.
Verifica di completezza e coerenza: Controllare che tutti i dati richiesti siano presenti e corretti, verificando la validità della copertura assicurativa del cliente al momento dell'evento.
Data Entry Qualificato: Inserire in modo accurato e meticoloso tutte le informazioni anagrafiche delle parti coinvolte, i dettagli dell'evento, le garanzie di polizza e le tipologie di danno all'interno del software gestionale specifico.
Codifica e classificazione: Categorizzare correttamente il sinistro in base alla sua natura (es. RCA, furto, incendio, Kasko) e assegnare i codici procedurali corretti per avviare l'iter liquidativo.
Smistamento della pratica: Una volta aperta, indirizzare la pratica al team di liquidatori o al reparto competente per la successiva fase di gestione e valutazione.