ADDETTO/ADDETTA CONTROLLO CREDITI_AREA FINANCE
Descrizione dell'offerta
La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.
I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze.
Per prestigiosa azienda operante nel settore Oil&Gas, selezioniamo
ADDETTO/ADDETTA CONTROLLO CREDITI_AREA FINANCE
La risorsa selezionata entrerà in area finance, ed in particolare nel team Controllo Crediti e Casse Commissioning, e si occuperà di supportare la corretta gestione del cliente al fine di minimizzare il rischio del credito ed eseguirà giornalmente il monitoraggio dei punti vendita della rete di distribuzione carburanti in commissione, al fine di minimizzare le perdite sugli incassi
Principali mansioni:
- Partecipa alle valutazioni necessarie per un corretto affidamento del cliente.
- Effettua solleciti di pagamento, valuta con l’Area Commerciale le azioni per il recupero dei crediti in sofferenza e predispone le pratiche legali.
- Predispone la documentazione necessaria per chiudere il rapporto con il cliente.
- Per i punti vendita in Commissioning partecipa al monitoraggio degli incassi, supporta gli Appaltatori per la corretta rendicontazione delle operazioni di incasso, per il mantenimento della cassa di fine giornata entro i valori procedurali.
- Collabora alle attività del servizio su richiesta del supervisore.
- Analizza i processi interni con finalità di controllo operativo e obiettivi di miglioramento.
- Assiste il coordinatore nello sviluppo di nuovi processi e nella stesura di procedure operative.
Requisiti:
- Laurea in Economia o affini, preferibilmente con votazione minima 105/110
- Esperienza di 1 o 2 anni in ambito finance/crediti, in contesti strutturati
- Inglese livello B2
- Buone doti comunicative
- Capacità di analisi
- Precisione e capacità di gestione delle priorità
Offerta contrattuale
- RAL prevista: 37 K
- Contratto a tempo determinato 12 mesi con finalità a tempo indeterminato
Sede di lavoro:
Roma, modalità ibrida
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo