Addetto/Addetta Commerciale-Back Office
Descrizione dell'offerta
La candidatura ideale risponde alla seguente job description e relative competenze:
- Gestione degli ordini di vendita:
raccoglie gli ordinativi ricevuti da personale addetto alle vendite, rappresentanti, agenti. Tiene sotto controllo l'andamento dei pagamenti e di eventuali resi, annotando in modo costante le date di consegna. Inserisce i dati negli appositi programmi gestionali e controlla che non ci siano errori. Gestione e spedizione degli ordini - Gestione del database delle anagrafiche dei clienti:
mantiene aggiornato il database di clienti - Predisposizione della documentazione relativa alle vendite in collaborazione con il reparto contabilità.
- Elaborazione dei report:
ha il compito di predisporre la reportistica periodica per la direzione aziendale. - Archiviazione documenti:
svolge la mansione di archiviare le copie degli ordini e degli atti di vendita. L'archiviazione può essere analogica o digitale. Spesso, viene ancora effettuata in entrambe le forme. - Gestione di spedizionieri e corrieri:
Pianificazione e spedizione di merci e prodotti. - Gestione e collaborazione con l'ufficio acquisti
- Monitoraggio delle consegne e conseguente comunicazioni ai clienti
- Gestione della reportistica
- Gestione consegne ordini clienti:
si assicura con il cliente che la data di consegna e richiesta dai clienti sia rispettata, qualora non lo fosse aggiorna le date nel gestionale e comunica le variazioni all’ufficio acquisti e ufficio pianificazione - Lingua richiesta Italiano/Inglese