Addetto/a Ufficio Ordini
Descrizione dell'offerta
Adecco Spa, per realtà produttrice di prodotti chimici per l'edilizia, è alla ricerca di un/una:
Addetto/a Ufficio Ordini
La risorsa sarà inserita all'interno dell’Ufficio Ordini Italia e provvederà al corretto inserimento degli ordini Italia, ricevuti dalla forza vendita e/o direttamente dai clienti.
In particolare:
- Verificare che siano soddisfatti i requisiti amministrativi (es. condizioni di pagamento, fidi/garanzie, ecc.), in collaborazione con le funzioni coinvolte;
- Comunicare alla forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e/o i clienti l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, in base alle informazioni fornite dalla funzione Logistica/Spedizioni;
- Ricevere e gestire le modifiche agli ordini;
- Verificare gli errori di fatturazione segnalati dai clienti (o in altro modo rilevati) ed emettere gli ordini di rettifica (ove applicabile);
- Provvedere all’emissione delle note di credito e/o di debito commerciali dei clienti;
- Provvedere all’emissione delle autorizzazioni al reso.
Requisiti:
- Gradita pregressa esperienza in ambito gestione ordini / customer services; •
- Conoscenza di AX 2012;
- Gradita conoscenza di Excel;
- Conoscenza base della fatturazione elettronica;
- Buone doti relazionali e comunicative, capacità di problem solving, flessibilità.
- Disponibilità a coprire, in alternanza con gli altri membri del team, il seguente turno di lavoro: 10.15/19.00 (prevalentemente effettuato in smartworking).
Sede di lavoro: Milano;
Smartworking
Si offre: Iniziale Contratto a tempo determinato di 12 mesi scopo assunzione, diretto con il cliente;