Addetto/a Ufficio Ordini

Adecco · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Spa, per realtà produttrice di prodotti chimici per l'edilizia, è alla ricerca di un/una:


Addetto/a Ufficio Ordini


La risorsa sarà inserita all'interno dell’Ufficio Ordini Italia e provvederà al corretto inserimento degli ordini Italia, ricevuti dalla forza vendita e/o direttamente dai clienti.


In particolare:

  • Verificare che siano soddisfatti i requisiti amministrativi (es. condizioni di pagamento, fidi/garanzie, ecc.), in collaborazione con le funzioni coinvolte;
  • Comunicare alla forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e/o i clienti l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, in base alle informazioni fornite dalla funzione Logistica/Spedizioni;
  • Ricevere e gestire le modifiche agli ordini;
  • Verificare gli errori di fatturazione segnalati dai clienti (o in altro modo rilevati) ed emettere gli ordini di rettifica (ove applicabile);
  • Provvedere all’emissione delle note di credito e/o di debito commerciali dei clienti;
  • Provvedere all’emissione delle autorizzazioni al reso.


Requisiti:

  • Gradita pregressa esperienza in ambito gestione ordini / customer services; •
  • Conoscenza di AX 2012;
  • Gradita conoscenza di Excel;
  • Conoscenza base della fatturazione elettronica;
  • Buone doti relazionali e comunicative, capacità di problem solving, flessibilità.
  • Disponibilità a coprire, in alternanza con gli altri membri del team, il seguente turno di lavoro: 10.15/19.00 (prevalentemente effettuato in smartworking).


Sede di lavoro: Milano;

Smartworking

Si offre: Iniziale Contratto a tempo determinato di 12 mesi scopo assunzione, diretto con il cliente;

Candidatura e Ritorno (in fondo)