ADDETTO/A UFFICIO GARE – OFFERTE TECNICHE

Techproject S.r.l. · Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Posizione aperta: Addetto/a Ufficio Gare – Predisposizione Offerte Tecniche

Techproject S.r.l. è una società di ingegneria con sede a Roma, attiva a livello nazionale e internazionale nella progettazione, direzione lavori, sicurezza e gestione di opere complesse nei settori delle infrastrutture, dei trasporti e dell’edilizia civile.

Con un team multidisciplinare altamente qualificato, fornisce servizi integrati che coprono l’intero ciclo di vita dell’opera – dalla pianificazione alla progettazione esecutiva, dalla gestione delle fasi autorizzative al supporto alla realizzazione – garantendo qualità tecnica, innovazione e piena soddisfazione della committenza.

Nell’ambito del costante potenziamento delle proprie strutture tecniche, la società ricerca una/un Addetto/a Ufficio Gare da inserire nel proprio team tecnico-amministrativo.

Descrizione del ruolo

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Gare e si occuperà della predisposizione delle offerte tecniche per la partecipazione a gare d’appalto pubbliche e private, collaborando con i responsabili di commessa e con i team di progettazione.

Il ruolo prevede un’attività di coordinamento, redazione e impaginazione degli elaborati tecnici, in conformità ai requisiti dei bandi e alle procedure interne aziendali.

In particolare, la risorsa svolgerà le seguenti attività:

  • Analisi dei bandi, disciplinari e criteri di valutazione delle offerte tecniche (metodologie, punteggi, parametri qualitativi);
  • Coordinamento con i responsabili tecnici per la raccolta delle informazioni progettuali e l’elaborazione dei contenuti tecnici;
  • Redazione, revisione e impaginazione degli elaborati tecnici (relazioni, schede, report, presentazioni grafiche);
  • Supporto nella definizione della strategia di offerta e nella valorizzazione dei punti di forza del progetto;
  • Gestione dei tempi di lavorazione, garantendo il rispetto delle scadenze e degli standard qualitativi aziendali;
  • Collaborazione con l’area amministrativa per l’integrazione dei contenuti tecnici e amministrativi dell’offerta.

Requisiti richiesti

  • Laurea in Ingegneria, Architettura o discipline tecniche affini;
  • Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, preferibilmente presso società di ingegneria o imprese del settore infrastrutturale;
  • Buona conoscenza delle procedure di gara e delle modalità di redazione delle offerte tecniche;
  • Ottima capacità di scrittura tecnica e di impaginazione (Word, PowerPoint, Adobe o software equivalenti);
  • Attitudine al lavoro in team, precisione e forte orientamento al rispetto delle scadenze;
  • Gradita la conoscenza della lingua inglese e la familiarità con le principali piattaforme telematiche di gara.

Sede di lavoro

Roma – zona Garbatella

Tipologia di contratto

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)