ADDETTO/A UFFICIO GARE – OFFERTE TECNICHE
Descrizione dell'offerta
Posizione aperta: Addetto/a Ufficio Gare – Predisposizione Offerte Tecniche
Techproject S.r.l. è una società di ingegneria con sede a Roma, attiva a livello nazionale e internazionale nella progettazione, direzione lavori, sicurezza e gestione di opere complesse nei settori delle infrastrutture, dei trasporti e dell’edilizia civile.
Con un team multidisciplinare altamente qualificato, fornisce servizi integrati che coprono l’intero ciclo di vita dell’opera – dalla pianificazione alla progettazione esecutiva, dalla gestione delle fasi autorizzative al supporto alla realizzazione – garantendo qualità tecnica, innovazione e piena soddisfazione della committenza.
Nell’ambito del costante potenziamento delle proprie strutture tecniche, la società ricerca una/un Addetto/a Ufficio Gare da inserire nel proprio team tecnico-amministrativo.
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Gare e si occuperà della predisposizione delle offerte tecniche per la partecipazione a gare d’appalto pubbliche e private, collaborando con i responsabili di commessa e con i team di progettazione.
Il ruolo prevede un’attività di coordinamento, redazione e impaginazione degli elaborati tecnici, in conformità ai requisiti dei bandi e alle procedure interne aziendali.
In particolare, la risorsa svolgerà le seguenti attività:
- Analisi dei bandi, disciplinari e criteri di valutazione delle offerte tecniche (metodologie, punteggi, parametri qualitativi);
- Coordinamento con i responsabili tecnici per la raccolta delle informazioni progettuali e l’elaborazione dei contenuti tecnici;
- Redazione, revisione e impaginazione degli elaborati tecnici (relazioni, schede, report, presentazioni grafiche);
- Supporto nella definizione della strategia di offerta e nella valorizzazione dei punti di forza del progetto;
- Gestione dei tempi di lavorazione, garantendo il rispetto delle scadenze e degli standard qualitativi aziendali;
- Collaborazione con l’area amministrativa per l’integrazione dei contenuti tecnici e amministrativi dell’offerta.
Requisiti richiesti
- Laurea in Ingegneria, Architettura o discipline tecniche affini;
- Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, preferibilmente presso società di ingegneria o imprese del settore infrastrutturale;
- Buona conoscenza delle procedure di gara e delle modalità di redazione delle offerte tecniche;
- Ottima capacità di scrittura tecnica e di impaginazione (Word, PowerPoint, Adobe o software equivalenti);
- Attitudine al lavoro in team, precisione e forte orientamento al rispetto delle scadenze;
- Gradita la conoscenza della lingua inglese e la familiarità con le principali piattaforme telematiche di gara.
Sede di lavoro
Roma – zona Garbatella
Tipologia di contratto
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato.