ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI

Openjobmetis SpA · Foggia, Puglia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.


Azienda cliente

Il nostro cliente è una realtà industriale di eccellenza attiva nei settori aerospaziale e automotive, specializzata nella produzione di componenti strutturali e parti in materiali avanzati. Collabora con importanti aziende internazionali, distinguendosi per innovazione, qualità e metodologie operative all’avanguardia.


Ricerchiamo un/una


ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI


La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’ufficio acquisti e si occuperà di supportare la funzione nell’approvvigionamento di materiali e componenti, gestendo fornitori e garantendo la continuità produttiva. In particolare:


  • Gestire ordini di acquisto e monitorare le consegne dei fornitori;
  • Analizzare specifiche tecniche dei materiali e dei componenti, verificando conformità e requisiti di qualità;
  • Collaborare con il team tecnico e produttivo per definire le necessità di approvvigionamento;
  • Mantenere relazioni con fornitori nazionali e internazionali;
  • Supportare l’ottimizzazione dei processi di approvvigionamento e contribuire a progetti di miglioramento continuo;
  • Preparare report e analisi di costi, tempi di consegna e affidabilità dei fornitori.


Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Elettronica o affine);
  • Esperienza di 2-4 anni in uffici acquisti o supply chain, preferibilmente in contesti industriali strutturati;
  • Conoscenza dei processi di approvvigionamento, gestione fornitori e strumenti di procurement;
  • Ottima conoscenza di Excel e pacchetto Office;
  • Buone capacità analitiche, organizzative e di problem solving;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Attitudine al lavoro di squadra e al confronto con diverse funzioni aziendali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)