Addetto/a Sviluppo Commerciale
Descrizione dell'offerta
Per BCC di Pachino all’interno della U.O. Filiale Hub / Full Service/ Spoke – inserita nell’Area Mercato – cerchiamo un/una Addetto/a Sviluppo Commerciale per gestire le attività di sviluppo e/o consulenza relativamente ai prodotti e ai servizi distribuiti dalla Banca, per soddisfare le esigenze della clientela, assicurare il conseguimento degli obiettivi commerciali e garantire l’efficienza operativa nell’attività di pre e post-vendita.
Queste le principali attività :
- curare la relazione con la clientela, promuovendo e collocando prodotti e servizi della banca, in un’ottica consulenziale e di fidelizzazione;
- gestire l’apertura, la variazione e l’estinzione dei rapporti, predisponendo la contrattualistica e garantendo la corretta archiviazione della documentazione;
- fornire al cliente o potenziale cliente informazioni chiare e complete sui servizi e sugli strumenti finanziari offerti, illustrandone natura, caratteristiche e rischi;
- classificare la clientela nel rispetto delle disposizioni normative e raccogliere le informazioni necessarie per la corretta erogazione dei servizi di investimento;
- gestire i dossier titoli e la relativa modulistica, curando la sottoscrizione, la trasmissione degli ordini e la valutazione dell’adeguatezza delle operazioni rispetto al profilo di investimento del cliente;
- supportare l’attivazione e l’utilizzo del servizio di Trading Online;
- contribuire al raggiungimento degli obiettivi di budget attraverso azioni di sviluppo commerciale rivolte alla clientela assegnata e potenziale;
- identificare opportunità di business e proporre soluzioni personalizzate (es. piani finanziari), in linea con le esigenze del cliente e in coerenza con le linee guida del Responsabile;
- collocare prodotti e servizi bancari verificando la compatibilità tra il profilo del cliente e il Target Market, nel rispetto della Politica di Product Management e delle normative vigenti;
- collaborare all’esecuzione degli adempimenti previsti in materia di antiriciclaggio, assicurando il rispetto delle procedure interne e della normativa di riferimento.
Requisiti richiesti per presentare la tua candidatura:
- Laurea Magistrale / Triennale a indirizzo economico/finanziario/giuridico
Esperienze pregresse:
- Esperienza analoga almeno biennale acquisita nel settore.
Completano il profilo:
- Competenze in materia di strumenti e servizi bancari;
- conoscenza di base dei mercati finanziari;
- possesso delle certificazioni MiFID e IVASS sarà considerato un plus;
- conoscenza del Pacchetto Office e, in particolare, di Excel;
- disponibilità alla mobilità nell’area di operatività della Banca nelle province di Siracusa, Ragusa, Catania, Messina;
- flessibilità e proposizione, negoziazione, orientamento al cliente e sensibilità commerciale;
- buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale.
Sede di lavoro: Siracusa, Ragusa, Catania, Messina
Orario di lavoro settimanale: 37 ore
Contratto: TEMPO INDETERMINATO
In caso di interesse, leggi attentamente l'informativa sulla privacy riportata nell'area Privacy del sito web di BCC Pachino e invia la tua candidatura allegando il cv. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 111-bis del Codice Privacy, non è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel tuo cv.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il Gruppo BCC Iccrea riconosce che l'attenzione delle diversità, l’inclusione e la tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale siano principi fondamentali di creazione di valore per il Gruppo stesso.