Addetto/a segreteria

Cobar Spa · Altamura, Puglia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Cobar spa, azienda operante nel settore dei lavori pubblici e privati nel settore edile, ricerca una figura per la posizione di ADDETTO/A SEGRETERIA.


Opportunità

La risorsa supporterà nello svolgimento delle attività quotidiane di segreteria, affari generali e gestione documentale. Il ruolo richiede una forte capacità organizzativa, precisione e riservatezza, oltre a un’interazione costante con collaboratori interni, consulenti esterni, studi legali e istituzioni.


Profilo ideale:

  • laurea triennale o magistrale in discipline economiche, giuridiche o affini;
  • solida conoscenza delle dinamiche organizzative aziendali e dei processi amministrativo-legali;
  • capacità di redigere documentazione formale e verbali di riunione;
  • ottime competenze organizzative e di pianificazione, con capacità di gestione simultanea di più attività e scadenze;
  • padronanza dei principali strumenti informatici (Microsoft Office, sistemi di gestione documentale, PEC);
  • buone doti relazionali, precisione e orientamento alla riservatezza;
  • esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli di segreteria di direzione, ufficio legale o affari generali, preferibilmente in aziende strutturate o nel settore delle costruzioni.


Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:

  • gestione e aggiornamento delle agende del management, organizzazione di appuntamenti, riunioni interne ed esterne e predisposizione della relativa documentazione;
  • coordinamento delle comunicazioni istituzionali in entrata e in uscita, inclusa la corrispondenza ufficiale e riservata per la Direzione e il Consiglio di Amministrazione;
  • pianificazione logistica dei viaggi di lavoro (prenotazioni treni, voli, hotel) e gestione degli spostamenti della Direzione;
  • supporto nella stesura di verbali, note di convocazione e ordini del giorno per le assemblee e i CdA;
  • monitoraggio e gestione delle pratiche legali della società, coordinamento con studi legali esterni e aggiornamento scadenzar;
  • creazione, revisione e archiviazione dei modelli contrattuali (subappalti, forniture, servizi) e adeguamento alle normative vigenti;
  • supervisione delle deleghe societarie e delle procure, assicurando la loro validità e corretta applicazione nelle diverse commesse;
  • gestione quotidiana della posta certificata (PEC) e degli account istituzionali, con archiviazione e smistamento ai reparti competenti;
  • protocollazione e tracciamento della corrispondenza in entrata e in uscita, inclusa la gestione di raccomandate e spedizioni a mezzo corriere;
  • cura dell’archiviazione fisica e digitale dei documenti societari e legali, garantendone reperibilità e aggiornamento;
  • gestione di piccoli approvvigionamenti e ordini di cancelleria;
  • recall telefonico e interfaccia con consulenti, fornitori e partner istituzionali.


Completano il profilo:

  • discrezione e riservatezza;
  • affidabilità e proattività;
  • capacità relazionali e spirito collaborativo;
  • ottime doti organizzative e gestionali;
  • spiccata capacità di time management;
  • precisione e capacità di ascolto.

Candidatura e Ritorno (in fondo)