ADDETTO/A RCA - SETTORE ASSICURATIVO - 72.06.AS.25
Descrizione dell'offerta
Per una società cliente, punto di riferimento sul territorio per i servizi assicurativi, finanziari e di consulenza patrimoniale, stiamo cercando per ampliamento dell’ufficio amministrativo un/una
ADDETTO/A RCA - SETTORE ASSICURATIVO
La risorsa sarà inserita all’interno di un team strutturato presso un'importante agenzia assicurativa del territorio empolese e sarà coinvolta in tutte le attività operative e gestionali legate al ramo RCA, con particolare attenzione alla gestione dei sinistri e al supporto tecnico-amministrativo per clienti e consulenti.
Il candidato avrà le seguenti responsabilità:
- Gestione autonoma dei sinistri RCA (apertura, istruttoria, liquidazione in coordinamento con la compagnia)
- Supporto alla rete commerciale per la valutazione e l’emissione di polizze RCA
- Interfaccia con clienti privati e aziende per questioni legate a sinistri e coperture
- Gestione documentazione e attività di back-office assicurativo
- Aggiornamento dei sistemi informativi e dei fascicoli cliente
- Collaborazione con il team sinistri e con la direzione agenzia
Il candidato avrà i seguenti requisiti:
- Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli analoghi presso agenzie o compagnie assicurative
- Conoscenza approfondita delle normative RCA e delle procedure sinistri
- Ottime doti organizzative e relazionali
- Capacità di lavorare in autonomia e gestione delle priorità
- Familiarità con i principali gestionali assicurativi (preferibilmente ambiente Generali, ma non vincolante)
- Residenza entro 30 km da Empoli
Orario di lavoro: Full Time -18.00
Sede di lavoro: Empoli (FI)
Inquadramento subordinato e commisurato all’esperienza, finalizzato ad un rinnovo indeterminato.
La Selezione è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77