Addetto/a Customer Service
Descrizione dell'offerta
La OGA, Officina Grafiche Artigiane si trova a Reggello a meno di un'ora da Firenze, perla della Toscana e patrimonio dell'umanità. In OGA siamo specializzati nella produzione di etichette autoadesive personalizzate in bobina e tradizionali per vini, liquori, olii, per il settore alimentare, per quello cosmetico e quello industriale. Etichette semplici o estremamente sofisticate, adatte a grandi produzioni o alle tirature più piccole, ma sempre realizzate con la medesima cura professionale. Attualmente nel plant sono impiegati circa 50 dipendenti.
I nostri impiegati lavorano in team e sono entusiasti di operare in un'azienda in forte espansione: nuove idee, nuovi progetti, piani di miglioramento sono all'ordine del giorno! E in produzione? Macchinari all'avanguardia e di ultima generazione rappresentano l'orgoglio dei nostri operai che si impegnano a fornire un prodotto di qualità che superi le aspettative dei nostri clienti!
In un'ottica di riorganizzazione interna, per il nostro stabilimento di OGA srl, siamo alla ricerca di un/a addetto/a al Customer Service .
Il candidato/la candidata avrà la possibilità di avere un contratto a tempo indeterminato e di ricevere la formazione on the job su tutti gli aspetti che riguardano il corretto svolgimento della mansione.
La figura selezionata risponderà gerarchicamente al Responsabile Commerciale.
I compiti principali saranno i seguenti:
- Ti interfaccerai quotidianamente con i clienti assegnati al fine di fornire risposte tempestive rispetto allo stato di avanzamento dei loro ordini o per eventuali altre necessità di natura operativa;
- Curerai tutte le fasi operative legate agli ordini dei clienti assegnati, dalla ricezione fino alla gestione delle spedizioni;
- Controllerai costantemente i piani di spedizione, garantendo la coerenza con le date confermate;
- Verificherai la data di consegna prevista e, se necessario, negozierai eventuali variazioni nel rispetto dell'OTIF commerciale pattuito;
- Curerai la corretta archiviazione della documentazione relativa ai clienti e agli ordini, sia in formato informatico che cartaceo, in conformità con le procedure aziendali.
Per il corretto svolgimento della mansione, ci aspettiamo che tu abbia alcune competenze:
- Ottime conoscenze informatiche (pacchetto office)
- Conoscenza della lingua inglese o francese
- Conoscenza del processo produttivo grafico (opzionale)
- Conoscenza della struttura dei costi in ambito etichette (opzionale)
E da un punto di vista attitudinale:
- Capacità di relazionarsi con le strutture organizzative dei Clienti a vari livelli;
- Empatia e ottime doti comunicative;
- Negoziazione;
- Gestione conflitti;
- Gestione scadenze e time management;
- Capacità di relazionarsi con i colleghi;
- Attenzione e Precisione.
Esperienza:
Gradita esperienza nella gestione del serivzio clienti di 1 o 2 anni
Titolo di Studio:
Richiesto: Diploma di scuola media superiore
Cosa offriamo:
Contratto di lavoro: tempo indeterminato, range RAL 25-28k, CCNL piccola impresa grafici editoriali.
Orario:
39 ore settimanali
Dal lunedì al giovedì dalle ore 8:00 alle ore 17:00 (1h di pausa pranzo)
Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00 (1h di pausa pranzo)
ll gruppo Autajon promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo.
Per questo:
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77)
I dati verranno trattati secondo l'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati ( GDPR)