Addetto/a Customer Service
Descrizione dell'offerta
Per realtà multinazionale, leader mondiale nella produzione di prodotti per l'edilizia, siamo alla ricerca di un Addetto/a Customer Service in provincia di Bari.
Responsabilità principali:
La risorsa sarà inserita all’interno del team Customer Service e Logistica e si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione delle attività di front-office e assistenza alla rete di Agenti;
- Inserimento ordini e supporto nella gestione operativa quotidiana;
- Emissione dei documenti di trasporto (DDT) e delle fatture, inclusa la documentazione per spedizioni nazionali e internazionali;
- Collaborazione con l’area trasporti per l’organizzazione delle spedizioni e accoglienza di clienti e vettori;
- Pianificazione dei trasporti ed elaborazione delle Packing List;
- Supervisione della correttezza e dell’integrità dei prodotti in arrivo e in partenza;
- Gestione della corrispondenza e-mail relativa alla logistica e archiviazione della documentazione;
- Contatto telefonico diretto con la rete commerciale per fornire informazioni su disponibilità prodotti, tempi di evasione ordini e aggiornamenti vari.
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa in ambito Customer Service o gestione ordini, preferibilmente in contesti produttivi;
- Buona conoscenza degli strumenti informatici;
- Conoscenza base/intermedia della lingua inglese;
- Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente;
- Precisione, flessibilità operativa e buone doti organizzative;
- Attitudine al lavoro di squadra e problem solving.
- Disponibilità a lavorare su turni.