Addetto/a Customer Service

ManpowerGroup Italia · Bari, Puglia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per realtà multinazionale, leader mondiale nella produzione di prodotti per l'edilizia, siamo alla ricerca di un Addetto/a Customer Service in provincia di Bari.


Responsabilità principali:

La risorsa sarà inserita all’interno del team Customer Service e Logistica e si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestione delle attività di front-office e assistenza alla rete di Agenti;
  • Inserimento ordini e supporto nella gestione operativa quotidiana;
  • Emissione dei documenti di trasporto (DDT) e delle fatture, inclusa la documentazione per spedizioni nazionali e internazionali;
  • Collaborazione con l’area trasporti per l’organizzazione delle spedizioni e accoglienza di clienti e vettori;
  • Pianificazione dei trasporti ed elaborazione delle Packing List;
  • Supervisione della correttezza e dell’integrità dei prodotti in arrivo e in partenza;
  • Gestione della corrispondenza e-mail relativa alla logistica e archiviazione della documentazione;
  • Contatto telefonico diretto con la rete commerciale per fornire informazioni su disponibilità prodotti, tempi di evasione ordini e aggiornamenti vari.


Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa in ambito Customer Service o gestione ordini, preferibilmente in contesti produttivi;
  • Buona conoscenza degli strumenti informatici;
  • Conoscenza base/intermedia della lingua inglese;
  • Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente;
  • Precisione, flessibilità operativa e buone doti organizzative;
  • Attitudine al lavoro di squadra e problem solving.
  • Disponibilità a lavorare su turni.

Candidatura e Ritorno (in fondo)