addetto/a back office commerciale estero

Synergie Italia S.p.a. · Domodossola, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Synergie Italia Agenzia per il lavoro SPA, filiale di Domodossola , seleziona per importante cliente del settore metalmeccanico:

ADDETTA/O BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO

La risorsa verrà inserita in supporto alle attività dell'ufficio commerciale rispondendo direttamente alla Direzione sulla base delle strategie definite e condivise con il gruppo di lavoro.

La risorsa individuata si occuperà nello specifico di:

  • Predisporre tutta la documentazione commerciale definita in base alle procedure interne, verificarne l'accettazione da parte dei clienti interni/esterni e gestire la sua corretta archiviazione;
  • Verificare la corrispondenza tra i preventivi emessi dalla direzione commerciale e gli ordini di acquisto dei clienti tracciati a gestionale e di registrare gli ordini confermati;
  • Controllare lo stato di avanzamento degli ordini clienti e il rispetto delle tempistiche di evasione concordate in fase di trattativa;
  • Verificare la corrispondenza tra gli ordini commerciali tracciati e l'emissione delle fatture attive a completamento della gestione ordine o a seconda delle tempistiche di pagamento definite durante la trattativa commerciale;
  • Gestire le eventuali segnalazioni da parte del cliente esterno nella fase post-vendita e i contatti quotidiani con clienti italiani e stranieri, telefonicamente o tramite corrispondenza via e-mail, sulla base delle necessità specifiche

Si richiede:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta (preferibile anche la conoscenza di una seconda lingua straniera);
  • Esperienza, anche minima, in ruolo analogo;
  • Ottime conoscenze informatiche e digitali;
  • Attitudine al problem solving ;
  • Ottime capacità di comunicazione e relazionali;
  • Affidabilità e precisione completano il profilo.

Si offre:

Inziale contratto a tempo determinato a scopo assunzione diretta in azienda, ai sensi del CCNL Metalmeccanica Industria. Livello e retribuzione verranno definiti in sede di colloquio in base all'esperienza del candidato/a;

Orario di lavoro: Full time (40h settimanali) dal lunedì al venerdì ( e );

Luogo di lavoro: Gravellona Toce (VB).

L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Candidatura e Ritorno (in fondo)