ADDETTO/A AREA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO
Descrizione dell'offerta
MENDELSOHN – LOGOS ITALIA SRL, agenzia di sviluppo specializzata nella fornitura di servizi di consulenza ad alto valore aggiunto, organizzata in cinque divisioni (Digitale, Formazione, Incentivi, Ambiente ed Elyo), con sede a Bari, ricerca un/una:
ADDETTO/A AREA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO
La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico e in forte crescita e lavorerà a stretto contatto con il top management aziendale.
Requisiti:
- Laurea triennale o magistrale in Economia o Ingegneria;
- esperienza di almeno 4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente maturata all’interno di realtà aziendali strutturate.
Principali responsabilità:
- monitoraggio cashflow mensile aziendale;
- attività di controllo di gestione, funzionale a una valutazione puntuale delle performance aziendali;
- predisposizione del budget e redazione di report economico-finanziari, con analisi degli scostamenti e proposta di interventi correttivi;
- svolgimento delle attività amministrative e contabili generali;
- supervisione, organizzazione e coordinamento dei servizi amministrativi, gestionali e finanziari dell’azienda;
- monitoraggio puntuale delle ore effettivamente lavorate su ciascuna commessa e corretta imputazione dei relativi costi, per una determinazione accurata della marginalità di progetto;
- verifica del corretto trattamento contabile delle operazioni economiche, patrimoniali e finanziarie secondo le normative vigenti;
- gestione delle chiusure contabili (economiche e patrimoniali) e dei flussi informativi verso i consulenti esterni, anche ai fini della redazione del bilancio annuale;
- amministrazione del portale per la fatturazione elettronica;
- cura dei rapporti con consulenti esterni.
Competenze richieste:
- capacità di pianificazione, programmazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
- autonomia operativa, problem solving e approccio proattivo;
- conoscenza approfondita dei processi contabili, fiscali, finanziari e di budgeting;
- ottima conoscenza del bilancio d’esercizio, della contabilità analitica e degli indici di bilancio;
- capacità di analisi e di rilevazione dei fabbisogni aziendali, a supporto di una solida pianificazione finanziaria.
Sede di lavoro: Bari
Posizioni aperte: 1
È obbligatorio allegare il curriculum vitae in lingua italiana.
MENDELSOHN promuove le pari opportunità e adotta una cultura inclusiva, incoraggiando le candidature da parte di tutte le persone, senza alcuna discriminazione legata a etnia, religione, genere, orientamento sessuale, età o disabilità.