ADDETTO/A AREA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO

Mendelsohn · Greater Bari Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

MENDELSOHN – LOGOS ITALIA SRL, agenzia di sviluppo specializzata nella fornitura di servizi di consulenza ad alto valore aggiunto, organizzata in cinque divisioni (Digitale, Formazione, Incentivi, Ambiente ed Elyo), con sede a Bari, ricerca un/una:

ADDETTO/A AREA AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO

La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico e in forte crescita e lavorerà a stretto contatto con il top management aziendale.

Requisiti:

  • Laurea triennale o magistrale in Economia o Ingegneria;
  • esperienza di almeno 4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente maturata all’interno di realtà aziendali strutturate.

Principali responsabilità:

  • monitoraggio cashflow mensile aziendale;
  • attività di controllo di gestione, funzionale a una valutazione puntuale delle performance aziendali;
  • predisposizione del budget e redazione di report economico-finanziari, con analisi degli scostamenti e proposta di interventi correttivi;
  • svolgimento delle attività amministrative e contabili generali;
  • supervisione, organizzazione e coordinamento dei servizi amministrativi, gestionali e finanziari dell’azienda;
  • monitoraggio puntuale delle ore effettivamente lavorate su ciascuna commessa e corretta imputazione dei relativi costi, per una determinazione accurata della marginalità di progetto;
  • verifica del corretto trattamento contabile delle operazioni economiche, patrimoniali e finanziarie secondo le normative vigenti;
  • gestione delle chiusure contabili (economiche e patrimoniali) e dei flussi informativi verso i consulenti esterni, anche ai fini della redazione del bilancio annuale;
  • amministrazione del portale per la fatturazione elettronica;
  • cura dei rapporti con consulenti esterni.

Competenze richieste:

  • capacità di pianificazione, programmazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
  • autonomia operativa, problem solving e approccio proattivo;
  • conoscenza approfondita dei processi contabili, fiscali, finanziari e di budgeting;
  • ottima conoscenza del bilancio d’esercizio, della contabilità analitica e degli indici di bilancio;
  • capacità di analisi e di rilevazione dei fabbisogni aziendali, a supporto di una solida pianificazione finanziaria.


Sede di lavoro: Bari

Posizioni aperte: 1

È obbligatorio allegare il curriculum vitae in lingua italiana.


MENDELSOHN promuove le pari opportunità e adotta una cultura inclusiva, incoraggiando le candidature da parte di tutte le persone, senza alcuna discriminazione legata a etnia, religione, genere, orientamento sessuale, età o disabilità.

Candidatura e Ritorno (in fondo)