Addetto/a Amministrazione del personale

Contship Italia · Melzo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Gruppo Contship Italia fa parte del Gruppo Eurokai. Con una presenza strategica nei principali corridoi logisitici europei, offriamo soluzioni end-to-end per il trasporto intermodale delle merci.

Forniamo soluzioni personalizzate per le esigenze dei nostri clienti, grazie a un network integrato di terminal marittimi e servizi dedicati per la Supply Chain.


I tratti distintivi dell’offerta logistica di Contship sono una forte spinta alla digitalizzazione, alla sostenibilità e all'innovazione continua, con l'obiettivo di creare valore aggiunto.


Per la nostra sede di Melzo , siamo alla ricerca un/una Addetto/a all’Amministrazione del personale . La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio Amministrazione del personale, a diretto riporto del Responsabile Amministrazione HR & Payroll , supportando il team in tutte le attività amministrative legate alla gestione del personale , assicurando la corretta elaborazione dei dati relativi ai dipendenti, nel rispetto delle normative vigenti e delle politiche aziendali.


Principali attività

  • Gestione delle pratiche di ingresso del personale e della documentazione di assunzione, cessazione, trasformazione, trasferimento, malattie e infortuni;
  • Supporto al processo di payroll: inserimento e quadratura delle presenze, tenendo conto degli aspetti legati all’orario di lavoro (congedi, ferie/permessi, lavoro straordinario, smart working, ecc.);
  • Predisposizione dei dati per l’elaborazione dei cedolini mensili in collaborazione con lo studio esterno;
  • Supporto nella gestione degli adempimenti previdenziali, assicurativi e fiscali;
  • Gestione, inserimento e aggiornamento delle anagrafiche dei dipendenti;
  • Relazioni con enti previdenziali e assistenziali e con i fondi di previdenza complementare;
  • Gestione cessioni del quinto e pignoramenti sullo stipendio;
  • Supporto nell’analisi del costo del lavoro.


Requisiti

  • Diploma o laurea in materie giuridiche o economiche (costituisce titolo preferenziale un percorso di studi o corsi specifici in ambito consulenza del lavoro);
  • Esperienza di almeno 5 anni in ambito amministrazione del personale, maturata presso studi di consulenza del lavoro o aziende strutturate con rilevante complessità organizzativa;
  • Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di software gestionali per le paghe di almeno 3 anni (la conoscenza di Zucchetti – Infinity sarà considerata un plus)
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel (livello avanzato).


Competenze e attitudini

  • Ottime capacità relazionali e comunicative
  • Precisione, riservatezza
  • Attenzione al dettaglio
  • Attitudine al lavoro in team

Cosa offriamo

  • Percorsi di sviluppo professionale e formazione continua
  • Un contesto professionale dove apprendimento, collaborazione e innovazione sono al centro
  • Un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e orientato alla crescita professionale
  • Una realtà che mette al centro le persone
  • Eventi aziendali, momenti di condivisione e networking interno



Sei il/la candidato/a ideale se:

Hai ottime capacità relazionali, sei preciso/a, predisposto/a al lavoro in team. Sei una persona curiosa, proattiva e consideri la cultura aziendale un asset strategico.

Se ti riconosci in queste caratteristiche, non perdere l’occasione di far parte di un ambiente stimolante e orientato alla crescita professionale. Non perdere l’opportunità di far parte del nostro Team!

Candidatura e Ritorno (in fondo)