ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE IN APPRENDISTATO
Descrizione dell'offerta
Openjobmetis Spa, Divisione Permanent Placement Milano, ricerca un/una ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE per un'importante realtà tra principali player italiani nel settore della comunicazione.
MANSIONI
Per il potenziamento del team HR, siamo alla ricerca di un/una Addetto/a Amministrazione del Personale che supporti le attività legate alla gestione del personale, all'interno di un contesto dinamico e in continua evoluzione.
Nello specifico:
- Gestione amministrativa dei rapporti di lavoro dei collaboratori: assunzioni, cessazioni, proroghe e variazioni contrattuali, con relativo monitoraggio delle scadenze;
- Invio e gestione delle comunicazioni obbligatorie agli Enti preposti (es. INPS, INAIL,..);
- Verifica e controllo dell’elaborazione dei cedolini paga, in collaborazione con lo studio di consulenza esterno;
- Gestione delle presenze, assenze, ferie, permessi, malattie e infortuni;
- Aggiornamento e mantenimento delle anagrafiche dipendenti nei sistemi aziendali;
- Archiviazione della documentazione del personale;
- Elaborazione di report e analisi in Excel a supporto del monitoraggio HR.
REQUISITI
- Pregressa esperienza, di almeno 1 anno nella gestione amministrativa del personale;
- Laurea in materie umanistiche o diploma;
- Conoscenza della normativa del lavoro italiana, e delle procedure legate ai rapporti di lavoro (assunzioni, cessazioni, proroghe, variazioni contrattuali);
- Buona padronanza dei principali strumenti digitali per l’elaborazione di report (Excel in particolare), oltre all’uso di sistemi aziendali per la gestione delle anagrafiche del personale.
- Ottime capacità relazionali, riservatezza, orientamento al problem solving e al lavoro in team.
OFFERTA DI VALORE
- Assunzione in apprendistato;
- Formazione periodica;
- Opportunità concrete di crescita.
Luogo di lavoro: Milano zona Stazione Centrale
Orario di lavoro: Full Time