ADDETTO/A ALLA TESORERIA
Descrizione dell'offerta
Azienda di servizi per la Pubbliche Amministrazioni, operante nel settore dell’efficientamento energetico, ricerca per la propria sede di Pinerolo (TO).
La risorsa inserita all'interno dell'azienda si occuperà di:
● effettuare la pianificazione finanziaria;
● monitorare l’andamento dei flussi di cassa;
● curare i rapporti ordinari con le banche;
● curare i rapporti con l’Agenzia delle Entrate e i consulenti fiscali;
● monitorare l’andamento dell’indebitamento, dei tassi, dei covenants, anche ai fini del rating bancario;
● curare le procedure di autorizzazione interna dei pagamenti;
● curare la registrazione contabile dei movimenti finanziari;
● assicurare la corretta esecuzione dei pagamenti;
● gestire il processo di gestione dei crediti;
● gestire il processo di gestione debiti;
● gestire i fornitori.
Per riuscire nella mansione serve:
● esperienza pregressa di almeno cinque anni;
● laurea ad indirizzo economico;
● ottime capacità comunicative e di trattativa.
Si richiede inoltre:
ottima capacità di integrazione con le funzioni aziendali, gerarchiche e di staff;
capacità di lavorare in gruppo;
attenzione ed orientamento ai risultati;
precisione, proattività e attitudine al problem solving;
buone doti relazionali e comunicative.
Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Il trattamento economico sarà valutato individualmente, in relazione all’esperienza e alle effettive competenze.