Addetto/a alla Segreteria Organizzativa di corsi di formazione

A.D. Global Solution · Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

A.D. Global Solution S.r.l., affermata Società di Formazione con sede a Milano (zona Bovisa), specializzata nella progettazione e nell’erogazione di corsi di formazione rivolti principalmente alle aziende, ricerca una risorsa da inserire nel proprio Ufficio Supporto in qualità di Addetto/a alla Segreteria Organizzativa.

Descrizione del ruolo

La figura selezionata si occuperà della gestione e dell’organizzazione operativa delle attività formative, garantendo il corretto svolgimento dei corsi e la conformità dei processi amministrativi e di rendicontazione, in particolare per i progetti formativi finanziati.

Il ruolo prevede un ampio grado di autonomia, precisione e capacità di coordinamento con i vari stakeholder interni ed esterni.

Principali responsabilità

·       Coordinare e gestire i corsi di formazione (calendario, iscrizioni, partecipanti e docenti).

·       Monitorare le scadenze dei progetti formativi finanziati e controllare i relativi budget.

·       Predisporre e raccogliere la documentazione necessaria per la rendicontazione dei progetti.

·       Gestire le comunicazioni con enti finanziatori, partner di progetto e fornitori.

·       Supportare le attività amministrative e di back office relative ai percorsi formativi.

·       Curare la logistica dei corsi (organizzazione viaggi, prenotazione location e servizi accessori).

Requisiti richiesti

·       Esperienza pregressa (almeno 2 anni) nella gestione di corsi di formazione e/o progetti formativi finanziati.

·       Conoscenza delle procedure di rendicontazione di progetti finanziati (pubblici e privati).

·    Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel, e dimestichezza con software gestionali o piattaforme per la formazione.

·       Buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue straniere.

·       Eccellenti capacità organizzative, attenzione al dettaglio e precisione nella gestione documentale.

·       Attitudine al lavoro di squadra, autonomia operativa e problem solving.

Competenze preferenziali:

·       Conoscenza dei fondi interprofessionali e delle normative sui finanziamenti per la formazione.

·       Esperienza nella gestione di bandi pubblici o privati relativi alla formazione.

·       Predisposizione e interesse verso l’utilizzo di strumenti basati su intelligenza artificiale.

Cosa offriamo

A.D. Global Solution offre un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e orientato alla crescita professionale, con particolare attenzione allo sviluppo continuo delle competenze.

La risorsa inserita potrà beneficiare di:

·       Orario flessibile e possibilità di organizzare il lavoro con autonomia;

·       Supporto alla formazione e allo sviluppo professionale continuo;

·       Benefit aziendali tra cui buoni pasto, dotazione informatica e telefonica aziendale;

·       Assicurazione sanitaria e assistenza sanitaria integrativa.

Contratto di lavoro

Contratto a tempo pieno, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze del/la candidato/a.

Sede di lavoro : Milano – Zona Bovisa (Via Giovanni Durando 38).

Modalità di candidatura

Le persone interessate sono invitate a inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 e del Regolamento (UE) 2016/679, all’indirizzo:

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