Addetto/a alla formazione

Azienda Anonima · Crema, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La risorsa, inserita all’interno del dipartimento commerciale, ha il compito di organizzare, gestire e monitorare la formazione per professionisti nel settore haircare, secondo le direttive sales e le linee guida aziendali.

Più nello specifico, tra le mansioni sono previste le seguenti attività:

1.Raccolta dei fabbisogni formativi

  • Collettare informazioni dei bisogni formativi del team commerciale/dei tecnici;
  • Monitorare/gestire il budget dedicato.

2.Supportare la progettazione e la pianificazione della formazione tecnica sia in Italia che all’estero

  • Monitorare il budget;
  • Allinearsi su contenuti, metodi didattici e strumenti;
  • Identificare la location e gli stakeholders da coinvolgere (tecnici, clienti, partner, fornitori, distributori);
  • Organizzare le sessioni di formazione ed inviare le agende.

3.Valutazione dell’apprendimento e dell’efficacia

  • Somministrare test, quiz e questionari di gradimento;
  • Misurare i risultati della formazione (KPI, performance post-formazione).

4.Aggiornamento continuo dei contenuti formativi

  • Adattare i materiali formativi in base al mercato e alle esigenze aziendali.

5.Gestione delle dotazioni (prodotti, materiali)

  • Monitorare tutti gli strumeti necessari al personale tecnico per l’erogazione della formazione;
  • Invio dei materiali di comunicazione in accordo con il Marketing.

Requisiti

  • Padronanza professionale completa della lingua inglese;
  • Disponibilità a numerose trasferte;
  • Ottime capacità comunicative e relazionali;
  • Forti capacità analitiche e della gestione del tempo;
  • Comprovata esperienza pregressa nella formazione, minimo 2/4 anni.

Candidatura e Ritorno (in fondo)