Addetta/o servizio catering premium

Different Academy · Italia, Greater Rome Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Addetto/a Accoglienza catering clienti Lounge Italo | Stazione Termini di Roma

⏰ Contratto part o full-time | Turni su 7 giorni

Cerchiamo persone dinamiche, professionali e appassionate di ospitalità per entrare a far parte del team di accoglienza Lounge Italo nella stazione Termini.

Le lounge rappresentano l’eccellenza del servizio Italo e sono riservate ai clienti più esclusivi: per questo cerchiamo profili in grado di offrire un’esperienza impeccabile sotto ogni punto di vista.

La posizione è particolarmente adatta a profili con un background junior e una fase iniziale di carriera professionale.

✨ Il ruolo:

In qualità di Addetto/a all’Accoglienza Clienti, sarai il punto di contatto dell'area catering per i viaggiatori premium. Ti occuperai di:

  • Accogliere clienti nell'area ristoro con professionalità, disponibilità e cortesia
  • Offrire supporto operativo durante la permanenza in lounge
  • Gestire in modo ordinato e conforme l’area catering, nel rispetto delle normative igienico-sanitarie
  • Assicurare un ambiente pulito, rilassante e coerente con gli standard del brand Italo
  • Riconoscere le diverse esigenze dei clienti e personalizzare il servizio
  • Servizio di hostess/steward di beverage and food con servizio al banco riservato


Competenze professionali richieste:

Comunicazione efficace

  • Capacità di comunicare in modo chiaro, conciso e professionale
  • Ascolto attivo e orientamento alla comprensione dei bisogni
  • Buona conoscenza dell’inglese; altre lingue sono considerate un plus

Orientamento al cliente

  • Attitudine al servizio e alla soddisfazione del cliente
  • Capacità di anticipare necessità, gestire lamentele e affrontare situazioni complesse con empatia

Gestione del tempo e organizzazione

  • Efficienza nella gestione simultanea di più attività
  • Cura e ordine della lounge, attenzione al dettaglio

Competenze nel servizio catering

  • Gradita esperienza nel settore ristorazione/hospitality
  • Certificazione HACCP è un plus
  • Attitudine alla somministrazione di bevande, inclusi vini e cocktail
  • Cura nell’allestimento del buffet e nella conservazione degli alimenti


Competenze personali:

Cortesia e professionalità

  • Educazione e rispetto in ogni interazione
  • Aspetto sempre curato e in linea con il tono premium del servizio

Empatia e sensibilità

  • Capacità di leggere e rispondere ai bisogni emotivi del cliente
  • Attenzione ai dettagli e orientamento alla personalizzazione dell’esperienza

Problem solving

  • Prontezza nella risoluzione di problemi e nella gestione autonoma di decisioni operative

Lavoro di squadra

  • Collaborazione efficace con il team e il personale Italo
  • Disponibilità a offrire supporto reciproco

Flessibilità e adattabilità

  • Piena disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festivi
  • Capacità di affrontare cambi di ritmo e imprevisti con serenità

Requisiti richiesti:

  • Gradita esperienza pregressa in ambito accoglienza, hospitality o ristorazione
  • Buona conoscenza dell’inglese (altre lingue costituiscono un plus)
  • Bella presenza e comportamento formale


Offriamo:Contratto part o full-time con possibilità di ampliamento e crescita

  • Inserimento tramite società partner di Italo
  • Formazione iniziale ed affiancamento
  • Contesto professionale di alto livello, con possibilità di crescita


La selezione è aperta a candidati di ogni genere, identità ed espressione, nel rispetto della normativa vigente (L.903/77 e L.125/91)

Unisciti a noi e contribuisci a rendere memorabile l’esperienza dei viaggiatori Italo!


Grow Up - Different Academy & Consulting è una società che si occupa di consulenza strategica ed operativa per la ricerca e sviluppo dei talenti ed in partnership con le migliori aziende pianifica progetti di crescita coinvolgendone il "Capitale Umano" .

Candidatura e Ritorno (in fondo)