Addetta/o alla Segreteria organizzativa
Descrizione dell'offerta
About us
Lattanzio KIBS S.p.A. Benefit Corporation è la più importante boutique italiana di consulenza strategica per il settore pubblico che opera sul mercato globale, ed è tra le realtà più accreditate nella business community. Da oltre 25 anni integra knowledge-intensive business services per modernizzare la PA, realizzando progetti di advisory, trasformazione digitale, assistenza tecnica, valutazione, formazione e comunicazione a livello locale, nazionale e internazionale.
Opportunità
La posizione ricercata sarà destinata a fare parte di un Team di Segreteria Tecnico/Didattica all’interno di un importante progetto formativo coordinato dalla Regione Toscana e orientato allo sviluppo delle risorse umane regionali e degli altri enti territoriali toscani. Le attività saranno svolte all’interno degli uffici della stessa amministrazione regionale.
Ambito di attività
- Gestione operativa dei portali della formazione
- Pianificazione operativa: predisposizione calendari, inviti e convocazioni, reminder, gestione iscrizioni e registrazioni
- Supporto logistico digitale: gestione accessi, creazione link, gestione breakout rooms, moderazione chat in ambienti d’Aula Virtuali e/o software di web conference
- Archiviazione e gestione documentale: invio materiali didattici, gestione attestati, reportistica presenze, test di apprendimento
- Produzione report amministrativi: fogli presenze, rendicontazioni, valutazione utenti e apprendimenti
Requisiti
Formazione
Laurea triennale o magistrale
Esperienza
Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ambito segreteria didattica o gestione corsi di formazione
Competenze linguistiche
- Conoscenza della lingua inglese a livello C1
- La conoscenza certificata di un’ulteriore lingua europea è considerata un plus
Competenze specialistiche e informatiche
Ottime conoscenze del pacchetto Office e dimestichezza nell’utilizzo di piattaforme didattiche.
Caratteristiche personali
- Organizzazione e multitasking: utili per gestire più eventi/sessioni in parallelo
- Problem solving in real time: per una migliore gestione degli imprevisti tecnici durante le dirette
- Precisione: per una maggiore attenzione nelle iscrizioni (nomi corretti negli attestati, orari,ecc...)
- Customer orientation: per essere attenti alla qualità dell’esperienza dei partecipanti e alle richieste del Cliente
- Gestione dello stress e capacità di lavorare sotto pressione
Diversity & Inclusion
Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.